cannuzza69 ha chiesto in SportMotociclismo · 1 decennio fa

libri sulle MOTO...?

CIAO A TUTTI...

conoscete dei libri ke parlano delle MOTO???sui modelli, sulla storia, sulla mecchanica, e tanto ancora...

rispondete in tanti ... GRAZIE IN ANTICIPO!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ti consiglio i libri del dottor claudio costa..l'angelo dei piloti!!

il primo si chiama DOTTORCOSTA il secondo l'ha scritto insieme ad un altro grande personaggio ovvero alex zanardi!(titolo:ALEX GUARDA IL CIELO)

se vuoi ordinarlo vai su www.clinicamobile.com

questi 2 libri li ho letti e te li consiglio!!

altri titoli sono:

Chiara Scardaci ; CHIARA MENTE

SAREMO IL VENTO è il libro a cura di Motocicliste (www.motocicliste.net)

dato ke la ducati ha vinto..ti consiglio un libro con TUUUUTTI i modelli ducati della storia!!!

se tifi valentino..beh..di libri ce ne sono moltissimi non occorre elencarli :-)

un'altro libro ke vorrei leggere è MATTI DALLE GARE di Luca Delli Carri!

"La corsa, la vittoria e la sconfitta, la grinta, il coraggio e la paura, il sacrificio in sella a una moto, raccontati dai più grandi campioni italiani in cinquant'anni di storia delle corse.

x quanto riguarda la meccanica:

libro di meccanica razionale:C.CERCIGNANI, Spazio, tempo, movimento; introduzione alla meccanica razionale.

è un bel mattone..ma se ti vuoi applicare a studiare meccanica fa x te!

ke riguarda la ciclista: "Dinamica e tecnica della motocicletta" dell'Ing.Gaetano Cocco, progettista Aprilia!!

BUONA LETTURA! :-)

• 1 decennio fa

Ciao cara, più che libri ti consiglio riviste! la moto non è una cosa così raffinata da poter essere trattata sui libri, la moto si vive per strada, nel fango, facendo salti... Cmq, prenditi IN SELLA, una rivista molto economica e carina, dove trovi molte schede e commenti su un ampia gamma di moto. Visita anche il sito www.moto.it e trovi schede e commenti di quasi tutto. per il libro? risparmia i soldi e inizia a metterli via per comprare una due ruote.. se vuoi consigli o pareri chiedimi pure. sono circa 13 anni che vado in moto. ;-)

• 1 decennio fa

Potresti provare su ebay ne trovi di pazzeschi.... io sono appassionato di moto inglesi e ne ho comprati molti sulla triumph. Ti basta scrivere nella sezione ricerca (es. triumph book) la marca che ti interessa. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.