Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Qualcuno sa dirmi la differenza tra VIVIN C e ASPIRINA?

anche la + piccola.

Ho un mal di testa da paura...grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ASPIRINA: acido acetilsalicilico

    VIVIN C: acido acetilsalicilico + acido ascorbico (vitamina C)

    Come vedi, la differenza sta solo nell'aggiunta della vitamina C, che accompagna l'azione del principio attivo classico nei sintomi da raffreddamento e influenzali.

    Sappi che entrambi questi farmaci sono ormai superati da altri molto più efficaci, e soprattutto più sicuri. Pe ril mal di testa ti consiglio cibalgina, moment, synflex, oppure novalgina gocce (ricetta medica ripetibile), se il dolore è molto forte e persistente. L'assunzione sempre a stomaco pieno, mi raccomando.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    il vivinc contiene in più anche acido ascorbico...l'aspirina dovrebbe essere, in teoria, solo acido acetilsalicilico

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    se prendi l'aspirina C sono identici, cambia solo la casa farmaceutica che le distribuisce.

    L'aspirina non ha alcun effetto collaterale, anzi a lungo andare aiuta a prevenire gli infarti in quanto i salicilati fluidificano il sangue, l'unico effetto negativo prodotto dai derivati dell'acido salicilico è a livello gastrico, per questo è fondamentale assumere questi medicinali a stomaco pieno, e in caso di problemi gastrici è meglio chiedere consiglio al medico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il principio attivo è diverso. Ma sono entrambi analgesici. Comunque il vivin c è un pò più leggero...se il mal di testa è forte prendi un aulin! E' un farmaco un pò pesantino però stai sicura che funziona.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dandy
    Lv 5
    1 decennio fa

    Cambia solo il nome!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.