Domanda seria ... Secondo voi esistono gli angeli?

Ciao a tutti, volevo sapere la vostra opinione: secondo voi esistono gli angeli? Se si, come sono fatti? E dove sono? Accanto a noi? In cielo? Perché quando le nuvole dormono non possiamo vederli?

Per favore, la mia è una domanda seria... rispondetemi in tanti, sono curiosa di sapere la vostra opinione!

Secondo me esistono, si... il fatto è che mi è successa una cosa strana: qualche sera fa avevo letto su un sito di angeli una poesia che mi era piaciuta particolarmente, e prima di andare a dormire avevo pensato "angelo diReize, (o come si scrive) mi senti?" Non so perché l'ho fatto, è stato del tutto naturale... poi ho come intravisto una piccola luce bianca, ma non saprei dire dove esattamente... ero spaventata, anche se poi girandomi intorno non ho visto niente...

Non sono una suora, solo una ragazza 17enne... non sono pazza e non sono bugiarda, è che ho sempre avuto un fascino per gli angeli... cosa ne pensate?

Aggiornamento:

Ciao a tutti, grazie mille per le risposte, rispondetemi ancora! ;-)

Volevo dire che mi è appena successa un'altra cosa strana... ero in camera, seduta per terra, la testa tra le mani e avevo bisogno di affetto, allora ho immaginato (?) il mio angelo, l'ho immaginato sedersi accanto a me e coprirmi con una sua ala... mi diceva (ma la sua voce era solo nella mia testa) di non guardare l'orologio, ma di stare li un po'... era come se si fosse fermato il tempo, ma dopo ...boh, sarà stato qualche minuto... mi sono "svegliata" e mi sono alzata... ora mi sento strana, come se mi fossi scaldata la parte del corpo dove avevo "immaginato" il mio angelo........

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Si che esistono e meno male che Dio ce li ha donati a nostra protezione.

Ognuno ha un suo angelo custode.

Essi sono puri spiriti messi affianco ad ogni persona per proteggerla, illuminarla, consigliarla nella vita.

Esistono anche gli spiriti maligni che sono i demoni.

Poi ci sono anche gli arcangeli di cui si parla nella Bibbia: San Michele, San Raffaele e San Gabriele.

Possiamo invocare la loro protezione pregandoli

Io li prego spesso. Una delle prime preghiere che ho imparato fin da bambino è l'angelo custode.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me esistono e sn sempre vicino a noi ma nn possiamo vederli

• 1 decennio fa

A me è sempre piaciuto pensare che gli angeli esistano, come persone mandate dal cielo a guidarci nella nostra vita.....incontri e conoscenze che ci aiutano a superare le difficoltà e a imboccare le giuste vie nei vari bivi della nostra breve e fragile esistenza. La prima persona incontrate x strada può essere un angelo che si confonde tra gli umani celando la sua missione divina.... Ti lascio con una frase presa da un dialogo di un film di un regista russo che oggi ci ha lasciato la prof di filosofia come pensiero su cui riflettere x 1 anno: "Tu lo sai bene: nn ti riesce qualcosa, sei stanco e non ce la fai più. Dun tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno. Uno sguardo umano ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto e tutto diventa improvvisamente più semplice...."

• Anonimo
    1 decennio fa

si secondo me si, potrete definirmi stupida o come volete ma quando ero piccola a casa di mio nonno,erano un po di anni fa, mi sono sentita buttata giù dalle scale, non sono caduta, anzi, era come se qualcuno mi avesse spinto, e poco dopo un fulmine ha rotto il tetto della casa ed è atterato esattamente dove poco prima c'ero io.Mi sono voltata, tutti erano giù.Nessuno può avermi salvato.

Pochi anni dopo, io e tutti i miei cugini, abbiamo visto l'angelo di una mia cuginetta che aveva tre mesi, che saliva le scale, con e ali, tutti siamo sicuri di quello che abbiamo visto.

potranno sembrarvi stupidate ma a me sono accadute...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se un angelo è il tuo desiderio di accarezzare ogni essere umano, io credo in te e nel tuo angelo.

• 1 decennio fa

E' chiaro che nessuno lo sa x certezza, ma credo anche io che ci sia qualcuno che ci protegga...

• Anonimo
    1 decennio fa

Che bello. Mi fa piacere che credi negli angeli. Molte ragazze ma anche ragazzi della tua età, non ci credono ma in generale non credono in Dio e in niente. Non ho mai incontrato una ragazza che si interessasse di questo :):):);

Anche io ci credo e se ti capita di vedere qualcosa, qualsiasi fenomeno strano, non ti spaventare perchè non ce ne motivo. Ciò che spaventa gli uomini sono il dolore e la morte e se tu non ti trovi in nessuna di queste due situazioni, non hai nessun motivo di temere questi fenomeni. Magari potessi vedere io gli angeli.

Un altra cosa: ignora gli altri che ti danno risposte strane. Per me, sei normalissima.

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me e esistono e stanno sempre con noi,e ci proteggono soprattutto,a volte infatti io prego per sentire il mio angelo più vicino....

• !
    Lv 7
    1 decennio fa

Sono abbastanza scettica su queste cose,vorrei esistessero,sarebbe già una gran bella cosa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Non scherzo, una notte stavo dormendo sento un colpo come un fruscio sulle mie gambe, mi sveglio e là c'era una figura umana tutta vestita d'oro ma all'occidentale( pantaloni)

con sui vestiti strani ricami tipo quelli che hanno i preti sui paramenti quando dicono la messa.. ma forse dormivo ancora. Comunque non ha detto parola ed è sparita.

• Anonimo
    1 decennio fa

gli angeli?? si ci sono e ci sono vicini ma il più delle volte siamo noi che non abbiamo lo spirito e la capacità di sentirli vicini!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.