Aggiornamento messenger e conflitti webcam?

Ho un problema estenuante, è già la seconda volta che aggiorno la versione di yahoo messenger (attualmente 8.1) e ogni volta và in panne la webcam, pur avendo tutti i parametri esatti (seguendo gli aiuti di yahoo). Quando clicco su "la mia webcam" tutto si blocca e devo riavviare il pc. Oppure mi apre la finestra ma in basso visualizzo non connesso...Anche il tester su "aiuto webcam" mi indica che posso utilizzare la stessa. Ho controllato anche la chiave di registro, tutto ok, la connessione...con Nessun proxy è ok, qual'è il problema? Fino al nuovo aggiornamento era tutto perfetto...grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non e la webcam..questa cosa capita ogni tanto ad alcuni utenti.la soluzione non e facile.fai cosi..disinstalla totalmente il messenger .da pannelo di controllo. poi fai una pulizia con ccleaner. dopo di che riavvia il pc in modalita provvisoria premendo f8 mentre riavvii windows.una volta in modalita provvisoria ..cerca la cartella di yahoo in disco c-programmi ed eliminala totalmente.poi riavvia il pc.e torni alla modalità normale,poi scarica il setup dell ultimo messenger e lo installi.dopo avvia la cam,nelle impostazioni della webcam ce una voce.."sorgente webcam" apri la ce un menu a tendina spuntandolo vi e la tua webcam e la selezioni e fai applica in basso.di solito una lentezza webcam dipende anche da aggiornamenti windows mancanti quindi vai sul sito di windows update e cerca tutti gli aggiornamenti disponibili.se il messenger si blocca di nuovo apri task manager e vedi i,l processo che assorbe piu risorse.in quell istante. anche se per me il problema non è ne la webcam ne il messenger.fai una scansione virus completa...pure scansione spyware dopodiche lanci la deframentazione del disco.fammi sapere ciao

• 1 decennio fa

o timetti quello che avevi prima altrimenti scarica messenger live e vedi sè funziona la web

• dida .
    Lv 4
    1 decennio fa

ad altri ha dato lo stesso problema. e hanno cambiato la cam ...prova a metterne una diversa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.