Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

pressione bassa?

quali sono le cause? cioè come mai si può avere la pressione bassa? dei rimedi omeopatici per farla rialzare? ci stanno delle soluzioni? potrebbe essere legata allo strees? qualsiasi cosa sapete inerente a questo scrivetela e in + se potete risp alle domande che vi hoscritto. vi do il max delle stelle alla domanda migliore e più completa.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

lo stress è una delle varie cause che possono provocare la pressione bassa,causata anche da assunzione di farmaci,alcol(vasodilatatore), perdita di liquidi(vomito,diarrea,elevata sudorazione).anche restare troppo tempo in piedi o alzarsi di scatto possono provocarla e in genere condizioni psicologiche particolari,senza dimenticare che nella maggior parte dei casi c'è un fattore ereditario.inoltre il livello di pressione è assolutamente un criterio soggettivo,varia nelle persone a seconda della propria natura e del proprio organismo.ad es,una persona può sentirsi in forma con una massima di 100 mentre invece un'altra,con lo stesso valore,lamenta disturbi. personalmente i miei valori si attestano su 90-100M e 50-60m,la considero bassa in quanto a volte mi genera sonnolenza,noia,stanchezza e apatia(senza dimenticare le varie condizioni psico-fisiche nei diversi periodi della nostra vita).preferisco così cmq,poichè,al contrario,l'ipertensione,ossia la pressione alta genera conseguenze assai più gravi e a volte letali se non controllata con esami clinici e farmaci!

come rimedi ti consiglio soluzioni prettamente naturali.ad es. evita variazioni brusche di posizione,come alzarsi dal letto troppo velocemente.bevi molto per reintegrare i liquidi.se vuoi un effetto immediato ma non prolungato nel tempo,sciogli 2-3 cucchiaini di zucchero in acqua e manda giù,oppure il solito caffè(non più di 2 al giorno o esci schizzata).anche salare i cibi un pò di più ogni tanto non è male,senza esagerare però!.il sale aiuta a mantenere i liquidi nell'organismo aumentando il volume nel sangue.

Se non ti ritieni soddisfatta puoi sempre chiedere al tuo medico esami specifici o capire se i tuoi sintomi dipendono da altri fattori/problemi.In ogni caso,in caso di accertamenti negativi,è sempre meglio cercare di aumentare un po' la pressione senza farmaci.

Io cmq ho trovato un'ottima alleata nella Nutella!!!:-P

spero di esserti stato di aiuto,ciao.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Se soffri di ansia e panico ti consiglio di provare questo rimedio http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?24lL

Ogni anno nei soli Stati Uniti i disturbi d’ansia colpiscono circa 40 milioni di adulti di età superiore ai 18 anni (circa il 18% della popolazione), facendoli sprofondare nella paura e nell’incertezza.

• 3 anni fa

Se soffri di iperidrosi ti onsiglio di provare questo http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?7Qv5

Molte persone soffrono di iperidrosi, ma non sanno che è un problema diffuso e sono in imbarazzo a parlarne con il medico. Eppure, e lo dico per esperienza personale, si tratta di un disturbo serio che spesso causa notevoli problemi, anche di natura psicologica, e rende difficili i rapporti sociali.

• 1 decennio fa

una mia amica usa la yerba mate, ma esistono anche compresse di guaranà. ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

lo stress alcune volte puo causare la pressione bassa... devi bere tanta acqua durante il giorno e ogni tanto qualche zucchero se ti si abbassa la pressione vedrai che ti aiuta e prova anche a stare tranqulla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.