"Egli allora chiamò a se i dodici e diede loro potere e autorità su tutti i demòni e di curare le malattie...

E li mandò ad annunziare il regno di Dio e a guarire gli infermi..."(Lc 9..)

Nessun obbligo a credere ovviamente per i soliti detrattori, ma la domanda che pongo è: esiste ancora la capacità di scacciare i demòni e guarire gli infermi da parte del clero e dei fedeli umili e di comprovata santità?

Aggiornamento:

X maryanne: hai ragione, ma non rispondo a costoro perché mi accorgo che non conoscono e parlano tanto per parlare...non si accorgono nemmeno se avessero la "scimmia sulle spalle"...avessero almeno il rispetto di Dio e di chi crede in Lui! Amen

Aggiornamento 2:

X selecao: ma tu ci sei mai stato o parli così tanto per parlare? Se non sai, se non conosci cos'è un pellegrinaggio, perché parli? Lourdes è un miracolo continuo...ma non c'è peggior sordo di chi non vuol 'sentire'....ri-pazienza.

Aggiornamento 3:

aggiungo x selecao...sono gli ammalati stessi che chiedono di andarci, mica sono obbligati! Hai mai parlato con quelli che ritornano se è stato 'peggio' e meglio per loro?

Per gattamatta: io non ho mai giustificato il male! Il MALE è MALE DA QUALUNQUE PARTE ARRIVI!

Ma ciò non significa che la chiesa non sia apostolica e che quindi è tutta da buttare!

Ne tanto meno c'è l'obbligo a credere...

(l'ho mai fatto con lei o verso chicchessia?le ho mai mancato di rispetto o avanzato pretese in questo senso?) ...e allora!? tutti pronti a parlare di tolleranza e di rispetto, ma non vedo miglioramenti da voi detrattori!

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

vorrei invitare ad una gita " particolare " quelle persone che amano vagare in giro per l'Europa, ed oltre, al fine di conoscere nuove bellezze naturali, conoscere usi e costumi

diversi dai nostri, in parole povere assimilare cultura, sarei contento se tali persone si ritenessero tanto civili da avvicinarsi ad un luogo che, per loro, è solo una folkloristica baraonda, mi riferisco a Lourdes, io ci sono stato due volte, la prima durante il mio viaggio di nozze, deviando il ns. itinerario di proposito avendo promesso alla sorella di mia moglie ( malata di c.a.n.c.r.o ) di andarci per dire una preghiera a suo nome, premetto che avevo 23 anni e la religione non mi aveva mai ne avvinto ne schifato, di certo, quando giunsi a Lourdes, pensai di essermi infilato in una gabbia di matti, si vendeva di tutto e di più, certamente non vi era nulla che potesse far pensare di essere in un luogo caro alla Chiesa comunque, con mia moglie, entrai all'interno

del piazzale del santuario, mano a mano che avanzavo verso la grotta mi resi conto che quello che c'era dentro era un altro Mondo, vidi file di malati, di ogni tipo, più o meno conciati e vidi anche che nessuno di loro era in crisi depressiva, anzi sorridevano, erano lieti, parlavano, proseguendo verso la grotta mi sentivo come un senso di vuoto allo stomaco, mi sorprendevo a parlare a bassa voce, quel senso strano allo stomaco mi saliva fino in gola facendomi respirare a fatica,

premetto che non sono mai stato un tipo suggestionabile ma

vi era un qualcosa nell'aria che stordiva, arrivato alla grotta mi sono seduto in mezzo agli ammalati e, parlando con una loro accompagnatrice ( laica ) venni a conoscenza di alcune guarigioni, a testimonianza delle quali vi erano grucce appese all'interno della grotta con numerosi ex voto sui quali vi era impresso il motivo del ringraziamento, dopo cica 2 ore

tornammo all'esterno ed immediatamente ci ritrovammo nella baraonda, ma quello che provai all'interno, sopratutto la spiritualià tangibile, quasi palpabile fù qualcosa di unico, tornai a Lourdes molti anni dopo, con due figli e, sopratutto con altra mentalità, ebbene mi successe la stessa cosa di anni prima e successe anche ai miei figli, zitti, in punta di piedi, per lasciarsi avvolgere da un carisma spirituale unico,

prima che me lo chiediate ve lo dico io, la sorella di mia moglie morì 6 mesi dopo quella prima visita ma, debbo dire, con il sorriso sulle labbra per quello che avevamo potuto raccontargli di Lourdes - chissà se qualcuno ha abbastanza

sensibilità di fare una visita a Lourdes, senza pregiudizi ne condanne già scritte, solo per giudicare quanto ho detto e, al limite, dirmi che sono un visionario, fermo restando che non sono di certo un bigotto, io vivo la mia fede senza catechizzare nessuno, pronto a dialogare con chiunque e, sopratutto a rispettare tutti.

• 1 decennio fa

Esiste. Ho conosciuto persone come padre Emiliano Tardiff che avevano questo dono, ho conosciuto personalmente una persona che vede senza retina, basta leggere la biografia di Padre Pio per rendersi conto che questo dono viene ancora dato.

• 1 decennio fa

sarebbe già un miracolo non attirare la furia di questi avvoltoi.

per quanto mi riguarda, a Medjugorje ci andai a 9 anni e tuttora sono convinto della sincerità delle apparizioni mariane.

potrebbe darsi che altrove (da Medjugorje e da Lourdes) il tempo dei miracoli sia finito, dopo duemila anni..ora è il tempo della "prova".

• 1 decennio fa

No, la possibilità di scacciare i demòni non esiste, anche perchè non esistono i demòni.

Sulla capacità di guarigione, credo che la fede delle persone può fare veri e propri "Miracoli", agendo sulla psiche e sulle risposte psicosomatiche dell'organismo. Quindi sì, penso che una persona particolarmente carismatica possa benissimo aiutare qualcuno a guarire...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

l. a. chiesa tramite lo IOR aveva a disposizione 5 migliardi di dollari nel 2008, ora sara arrivata a 7 migliardi. Nessuno controlla le entrate e le uscite xke questa banca non redige il bilancio, infatti l. a. chiesa è libera di riciclare il denaro della mafia (ci sono state dichiarazioni di pentiti). Se voleva fare qualcosa di buono l'aveva gia fatto, il terzo mondo non esisterebbe x esempio, ma se fino advert ora non ha ancora fatto niente vuol dire che ha altri progetti... l. a. chiesa con tutti quei soldi puo fare veramente quello che vuole, tutto grazie alla gente che non capisce che l. a. fede è solo lo strumento che l. a. chiesa ha in line with mantenere ignorante il popolo perche il popolo ignorante si controlla meglio.

• 1 decennio fa

l'esorcismo è tuttora in vigore, ricordo che un paio di anni fa una mia amica di 23 anni ha deciso di fare la cresima, così il parroco della nostra città l'ha dovuta sottoporre ad esorcismo. Ovviamente non dovete immaginarvi una cosa alla Emily Rose ma una più normale lettura di brani di vangelo e bibbia, questo per allontanare eventuali demoni e perdonare i peccati fin li commessi

• Anonimo
    1 decennio fa

esiste, ma ad avere tale potere sono coloro che dedicano la propria vita da approfondire scienza, medicina, culture diverse, menti, pensieri, società ecc...

per sconfiggere i veri demoni, l'ignoranza, i fanatismi, l'odio, la xenofobia, ecc...

le malattie sono il risultato dell'imperfezione dell'uomo, sintomo di un eventuale dio tutt'altro che infallibile.

• 1 decennio fa

A leggere certe risposte, mi cadono le braccia.

Ma viviamo tutti sulla stessa Terra?

Come si fa ad essere così ciechi?

SI, esiste ancora la capacità di scacciare i demòni e guarire gli infermi, specialmente quelli malati nell'anima che hanno perso la pace.

Medjugorie non la conosce nessuno di questi quì sopra?

SONO 27 ANNI CHE LA MADONNA PARLA,GUARISCE, E FA MIRACOLI .....ma ovviamente non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire...

• 1 decennio fa

come no?

basta andare e vedere come operano i preti esorcisti, e andare a Lourdes (perchi ci crede naturalmente).

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo che è possibile scacciare i demoni, io ci sono riuscito, adesso non mi danno più fastidio:

Come ho fatto?

ho smesso di crederci, nè ai demoni nè a dio nè a nessun'altra cosa non verificabile scientificamente e mi sento davvero meglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.