promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

secondo voi fa male mettersi lo smalto indurente tutti i giorni?è tossico l'odore?fa male alla salute?

risp bacio jè!

2 risposte

Classificazione
  • Bonnie
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sinceramente eviterei di farlo ogni giorno, ecco perchè:

essendo uno smalto impedisce all'unghia di ricevere ossigeno e quindi si indebolisce )e non indurisce come si crede)

Hai mai osservato com'è la pelle quando togli un cerotto anche solo dopo qualche ora che l'hai messo? è tutta molliccia e chiara...

pensa alla tua unghia che sopra non ha un cerotto "traspirante" ma una lacca "antitrspirante"

poi, se te lo metti tutti i giorno lo dovrai pure togliere e l'acetone è un'altro trauma per le unghie! le disidrata! (è un effetto chimico inevitabile, l'acetone necessita di acqua per evaporare e se la prende dal tuo dito...)

altra cosa, se è un trattamento di marca, sicuramente avrà avuto delle istruzioni per l'uso, potevi leggerle e sapresti come comportarti--- alcuni dicono di metterlo, tenerlo 3.4 gg e poi sospendere per una settimana, altri richiedono cose diverse....

Detto questo, se il tuo problema (come il mio) sono le unghioe sottili e che si spezzano facilmente ti consiglio di usare una crema con cui io mi trovo benissimo: LEOCREMA mani e unghie (la trovi al super, ma non in tutti, cercala. E' un tubetto di 13 cm tutto rosa)! un bell'impaggo la sera e in una settimana vedrai che sorpresa, io me le devo limare ogni 3 giorni da tanto crescono..

Cos' ti indurisci le unghie e quando serve le avrai lunghe e belle rigide!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

pensa anche al prossimo: io ho avuto una passione per lo smalto quando avevo 16 anni, ora da cresciuta non mi piace più, ma alle mie sorelle sì, c'è una "smaltata" ogni 2 giorni, quindi il mio naso si sorbisce tutti i giorni la puzza...non è piacevole...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.