;perhaps ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

è vero che fumare e masticare una gomma contemporaneamente o subito dopo fa male??

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Assolutamente sì ! .

Così come masticare le gomme quando fa molto caldo, anche se in modo minore.

Partiamo dal principio che fumare dopo aver bevuto\mangiato quaclosa fa MOLTO più male che fumare normalmente.

Questo perchè si aprono le papille gustative e consentono al fumo di andare a bruciare il palato ecc...

Per quanto riguarda le gomme da masticare a contatto con il fumo da una parte assorbono le tossine scaricandole tramite la masticazione, dall'altra subiscono il calore andando a liberare sostanze potenzialmente dannose e CORROSIVE per il nostro corpo, così da provocare tumori.

• 1 decennio fa

Si beh il cancro ti può venire comunque anche senza masticare la cicca....Mangiati la cicca e butta la sigaretta

• 1 decennio fa

Ma per favore!!! questa fa parte delle tante leggende metropolitane!

Fumare fa male, ma se fumi con la cicca in bocca l'unica cosa che guadagni è l'alito.

p.s: io fumo sempre con la cicca in bocca e t'assicuro che non ti puo' accadere nulla

• 1 decennio fa

Ma non è che fa male fumare e basta? Con o senza gomma?!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Woman
    Lv 5
    1 decennio fa

Perchè?

Cosa succede?

• Anonimo
    1 decennio fa

anke io so qst... ogni volta ke fumavo con 1gomma i miei amici m dicevano d buttare la gomma xkè fa venir il cancro o cose simili...

ma cmq fa male lo stesso... anke se fumo tnt e dv smettere xkè m sto cominciando a sentire 1pò male

zaOo!

• 1 decennio fa

dicono ke è cancerogeno

• 1 decennio fa

io non lo sapevo, qnd ti meriti una stellina..

• 1 decennio fa

ma chi e' che dice ste cavolate? ci sono in farmacia delle gomme che contengono 2mg di nicotina ....e farebbe molto male mangiare la gomma e fumare.....queste gomme sono fatte apposta x far smettere di fumare, anche perche' se mangi la gomma e poi fumi ti viene da rimettere.....forse parlavano di quelle gomme....le gomme normali non fanno male io mastico e fumo da una vita.....

Fonte/i: lady_ skizzata.....il cancro ti viene se fumi....non se mastichi....ciao
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.