Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 decennio fa

Spazzolino Elettrico?

Se uso lo spazzolino elettrico devo lavare prima i denti con quello tradizonale? Quante volte al giorno si può usare?Grazie.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo spazzolino elettrico è una cosa e quello tradizionale è un'altra. O usi uno o l'altro però se posso consigliarti usa quello tradizionale ... se lo usi in modo corretto è meglio di quello elettrico.

• 7 anni fa

Non potrei più stare senza il mio spazzolino Oral B elettrico e sinceramente non tornerei indietro a quello manuale.

La confezione oltre le due testine contiene il manico e la base di ricarica. Da notare due cose:

1) la ricarica avviene senza contatti metallici (ad induzione?!) così che sia il manico che la base siano completamente sicuri ed impermeabili.

2) la base porta solo il manico e visto che è consigliato staccare la testina dal manico per farla asciugare potreste avere dei fastidi avere una testina a giro per il bagno (a me però non dà alcun fastidio!).

Il comportamento dello spazzolino è ottimo anche se bisogna abituarsi un po' perchè l'uso è abbastanza diverso dallo spazzolino tradizionale.

Il timer che indica la fine dei 2 minuti minimi per la pulizia dei denti viene indicato da una interruzione intermittente (2-3 volte) delle oscillazioni.

Alla fine è stato un ottimo acquisto ad un buon prezzo!

Puoi ordinarlo o leggere maggiore informazioni sullo spazzolino che uso (il più venduto della sua categoria) qui: http://amzn.to/1ubyPCx

• 1 decennio fa

NO...LO USI COME SE FOSSE uno spazzolino normale...solo che è piu efficace xke pulisce i denti di piu e piu a fondo...

usalo quante volte vuoi... meglio dopo i pasti...

• 1 decennio fa

La differenza tra manuale ed elettrico e il tempo:

Secondo studi clinici(attenzione però a questi studi, non sempre veri, perchè sponsorizzati dalla ditta produttrice degli spazzolini), lo spazzolino elettrico in due minuti elimina la stessa quantità di placca che in 15 minuti riesci a rimuovere con quello manuale.

Devi usare l'elettrico per trenta secondi ogni arcata, sia esternamente che internamente, e non è da sottovalutare il filo interdentale, da utilizzare prima di lavfarsi i denti...

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

No, lo spazzolino elettrico è uno spazzolino a tutti gli effetti, che con le sue veloci vibrazioni ti permette di pulire meglio i tuoi denti a parità di tempo di uno spazzolino normale.

Lo puoi usare quante volte vuoi! Ciao!

• 1 decennio fa

Ciao,il mio dentista mi ha consigliato di usare tranquillamente lo spazzolino elettrico prima del lavaggio tradizionale dei denti, con o senza dentifricio, 2 o 3 volte al giorno, perchè aiuta a rimuovere meglio la placca.

• 1 decennio fa

no è uno spazzolino come gli altri solo ke pulisce molto meglio i denti in profondità ti puoi lavare ogni volta che lo ritieni neccessario ciao

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

io uso solo e sempre quello......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.