Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

abruzzo...............?

ma l'abruzzo è la regione più pulita d'italia dove la gente ha più senso civico o solo il posto dove sono stato io era pulito?sono di milano e mi hanno impressionato i cassonetti ordinatissimi e coloratissimi,nessuna scritta sui muri e cartaccie inesistenti.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anch'io vivo in Abruzzo e mi fa molto piacere leggere che ti sei trovato bene dalle nostre parti. La nostra regione ha un pregio fondamantale che ne fa un'area piuttosto unica: abbiamo l'accoglienza, il calore e le tradizioni del sud accompagnate ad una buona efficienza ed organizzazione tipicamente del nord...

In particolare l'area della provincia di Teramo, quella geograficamente più a nord, è naturalisticamente molto bella e curata (sia verso la montagna - Gran Sasso d'Italia - sia verso il mare).

Torna a trovarci...ti sorprenderemo ancora!

• 1 decennio fa

grazie mille per i tuoi complimenti!!!!!!!!!!!!!!

• S A M
    Lv 5
    1 decennio fa

grazie per i complimenti. certo anche qui c'è un pò di inquinamento ma nn supera i grandi boschi e parchi nazionali che ci sono qui. comunque è anche definita la regione verde d'europa!

• 1 decennio fa

ho vissuto per 1 anno a Giulianova lido, mi sono trovata molto bene tanto che l'anno successivo la stessa casa l'ho affittata da giugno a settembre...

ho trovato pulizia, ordine, gente disponibile, con molto senso civico e tanta voglia di lavorare.... e si mangia anche benissimo....

Complimenti agli abbruzzesi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io sono abruzzese e ti dico che nn è la regione + pulita d'italia! ma ti posso dire che siamo la regione + a nord di quelle del sud!!! io sono stato in trentino e loro sono anni luce + avanti all'abruzzo in pulizia e senso civico!

diciamo che tra le regioni del sud l' abruzzo è quella migliore sotto quei punti di vista ma nn è la + pulita d'italia!!!

vienici a trovare presto e parla bene dell' abruzzo ai milanesi!!!!!

• 1 decennio fa

Ho un ricordo bellissimo di quest'estate che ho trascorso in Abruzzo...anche io,in un posto di mare,ho trovato pulizia ed ordine...non vedo l'ora di tornarci :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.