Quanti di voi sono convinti che il cattolicesimo è il cristianesimo delle origini, quello che è di...........

derivazione apostolica?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

forse tantissimi cattolici , non hanno mai pensato alle origine,,, pensi che sia molto importante? la fede e' quella che conta,,,,, i contorni non sono necessari,,,, troppi anni sono passati , e non e' facile arrivare alla verita' che poi non cambierebbe niente,,,,,,,,,,, ciao

• 1 decennio fa

Le fonti ufficiali, (vuol dire comprovabili), parlano di 'imposizione' del credo cattolico da parte di papa Pio VI nel 1560. Che vogliamo fare? Incastrare a tutta forza un pezzo quadrato in un buco tondo?

• 1 decennio fa

se fosse come dici tu, ma non lo è.

il cattolicesimo prese forma verso il 400, e si è distaccato dallle radici cristiane, tante cose non quadrano con quello che c'è scritto nei Sacri testi,

vi invito a riflettere.

by l'Aquila

• 1 decennio fa

Io no!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

devo riflettere, argomento impegnativo.

• Anonimo
    1 decennio fa

qui ci vuole un miracolo della Madonna !

per farci vedere la vera strada da seguire !

• 1 decennio fa

In fondo è veramente così importante sapere chi è di origini comprovate e no? La religione non dovrebbe essere come un vino doc. Dovrebbe essere solo un aiuto per trovare dentro se stessi qualcosa che non ha più bisogno di appoggiarsi a scritture.

• DrEvol
    Lv 7
    1 decennio fa

Per quelli che capiscono l'inglese, troveranno in questo video l'origine del Cristianesimo nelle scoperte astrologiche degli antichi. Mi spiace, ma non so se questo video e' stato tradotto in italiano.

http://www.youtube.com/watch?v=9dvupiOb6D4

Youtube thumbnail

• 1 decennio fa

Anche se sono cristiana, non ne sono completamente sicura, visto che dopo tanti secoli sicuramente molte cose sono state trasformate

• kira
    Lv 5
    1 decennio fa

dopo aver letto "inchiesta su gesù" ho le idee abbastanza incasinate...

forse dovremmo essere tutti ebrei, il resto sono solo chiacchiere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.