Ginger ha chiesto in Arte e culturaDanza · 1 decennio fa

Mezze punte e alluci....ahia....?

Faccio danza classica a livello principianti da due anni perché finalizzato al corso di musical che frequento. Purtroppo,mettere le mezze punte per me è diventato un incubo, mi martoriano gli alluci, e dopo un'ora di lezione faccio persino fatica a camminare. Eppure la misura è giusta, ho provato a tagliare le unghie in tutti i modi ma i risultati sono sempregli stessi.Sto rischiando che mi si incarniscano le unghie (scusate i particolari). Ogni volta che chiedo consigli a riguardo, le ballerine mi dicono che tutte ci sono passate,che molte di loro perdono le unghie, che alcune le fanno levar via e che (creature coraggiose e votate al dolore) ci si fa l'abitudine e che cmq rientra nei sacrifici della danza. Vi prego ballerine, ditemi che in realtà c'è una soluzione..magari un tessuto alternativo, un trucchetto del mestiere....i miei alluci vi ringraziano in anticipo, ciao!!!!

Aggiornamento:

Siete state tutte gentilissime, proverò una per una tutte le cose consigliate e speriamo di risolvere. un grazie e un in bocca al lupo a tutte

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche io studiato danza per 24 anni e non ho mai avuto problemi con le mezze. Ora insegno e le tengo al piede per diverse ore di seguito. Usi le punte di pelle? Se così fosse, prova ad usare quelle di stoffa con la soletta spezzata, che sono ovviamente molto più morbide e comode di quelle di pelle. Se ancora non dovessi riuscire a risolvere il problema, prova a mettere una protezione, che potrebbe essere un salvapunta in lattice di spugna (non in silicone perché sarebbe troppo ingombrante) o una protezione per l'alluce, che si usa per le punte ma potrebbe servire a risolvere il tuo problema. Per farti un'idea di quello di cui sto parlando, guarda qui:

http://www.balletto.net/shop.php?classe=&sottoclas...

Un saluto.

• 1 decennio fa