Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

Assenzio??

Dove si può comprare del buon assenzio? Io mi sono informata su internet, su un sito di esperti e appassionati che vende anche online, ho letto che i più pregiati vengono dalla Francia e che quelli che vengono da Germania ed Est Europa e sono di colore palesemente sofisticato (tipo verde molto intenso, nero, giallo ecc) c'è da diffidare....

Conoscete qualche negozio?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

In Italia è legale vendere o consumare LIQUORE all'assenzio.

Non so dove tu abiti, ma dalle mie parti (Mantova e Parma) lo trovi in molti locali, in alcuni supermercati (ipermercato Tosano) e in piccoli negozietti di alcolici e liquori all'interno della città.

Alcune marche molto buone sono:

- il Versinthe (57°)

- La Fee absinth (70°)

- Assenzio Dente di Leone (68°)

Tuttavia queste sono senza thujoni.

Se desideri comprarne delle bottiglie, non vuoi andare all'estero, o non vuoi preparartelo in casa, oppure desideri semplicementre dell'ASSENZIO che contenga veramente estratti di assenzio devi rivolgerti ad internet. Esiste anche un sito italiano (non so se è proprio quello che hai già visto tu) da cui puoi comprare Assenzi (scusatemi il plurare) provenienti da tutto il mondo e di tutte le marche!!! http://www.assenzio24.it/

In questo sito sono elencati, per ogni bottiglia, sia i commenti dei consumatori, sia la gradazione alcolica, sia il grado di thujoni presenti (più ce n'è = più c'è vero assenzio e non altre piante all'interno) !!

Comunque più che il colore del liquido nella bottiglia, una caratteristica particolare dell'assenzio è quella di diventare color lattescente (bianco) quando gli versi dell'acqua fredda.

PS = ah, dimenticavo, trovi molte marche a poco prezzo nei negozi di Livigno (se hai la fortuna di poterci andare). Invece, per quanto riguarda le marche che ti ho segnalato, sappi che si aggirano sui 25e a bottiglia (da 0,75cl o 0,50 cl).

• 1 decennio fa

ne ho bevuto di ottimo anche in spagna...in effetti in francia mi sa che trovi il migliore.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ossequi! Questo è uno dei più forniti siti italiani: http://www.assenzio24.it/, mi pare che prima ne ordinavano anche se non avevano quello che cerchi. Se hai tempo e voglia puoi prendere le radici e l' alcool puro (da liquore) e farlo in casa, ma è un processo lungo e va fatto come si deve.

• 1 decennio fa

Parli del distillato vero? Quello non saprei, so che era in voga nell'epoca del proibizionismo in America, io invece unso un gel doccia all'Assenzio che vendono dall'Erbolaio, è un incanto, devi provarlo per crederci!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

in italia sapevo che è illegale ma non ne sono sicuro,in effetti ha effetti allucinogeni!generalmentelo puoi trovare in erboristeria,io l'avevo trovato la,deve avere almeno 70 gradi!se no anche in qualche bar,se conosci qualche persona che ce l'ha puoi provare a chiedere se lo portano....

buona fortuna :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.