Avete mai fatto i popcorn al formaggio?

Qualcuno di voi sa come fare in casa i popcorn al formaggio? Li adoro! ^^

6 risposte

Classificazione
  • lella
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Popcorn al formaggio: 30 g di burro- 30 g di formaggio parmigiano grattugiato-½ cucchiaino di sale.Scalda l'olio di semi, e, quando è caldo, aggiungi il granturco stendendolo bene in modo da coprire il fondo. Poi sciogli a fuoco basso il burro in un pentolino. Mescola, aggiungi il parmigiano e il sale e versa sui popcorn. Buon appetito.

• 1 decennio fa

Io si,ecco la ricetta:

Popcorn

Ingredienti:

• 2 cucchiai di olio di semi

• 55 g di granoturco da popcorn

Popcorn allo sciroppo

• 30 g di burro

• 45 g di burro di arachidi

• 1 cucchiaio di sciroppo d'acero

Popcorn al formaggio

• 30 g di burro

• 30 g di formaggio parmigiano grattugiato

• ½ cucchiaino di sale.

Preparazione:

Scalda l'olio di semi, e, quando è caldo, aggiungi il granturco stendendolo bene in modo da coprire il fondo.

Sciogli a fuoco basso il burro, il burro d'arachide e lo sciroppo d'acero in un pentolino. Mescola e versa sui popcorn.

Mescola sino a quando i chicchi iniziano a scoppiare. Copri e cuoci per 3 minuti scuotendo la padella ogni tanto.

Sciogli a fuoco basso il burro in un pentolino. Mescola, aggiungi il parmigiano e il sale e versa sui popcorn.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

buoni !

• Anonimo
    1 decennio fa

no ,non li ho mai fatti...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • JM9
    Lv 6
    1 decennio fa

io si!!

vai a supermercato e compri una bustina di pop corn...quelli da fare in casa, scegli il tipo ke ti piace(in questo caso al formaggio ) e lo compri arrivata a casa basta che li metti in microonde 5 min e voila' hai i tuoi pop corn al formaggio

• Anonimo
    1 decennio fa

io no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.