francesca ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

Aiuto!! io non so più cosa fare... :(?

Ciao ragazzi, questa mattina l'ennesima lite con mio fratello in particolare..

praticamente è successo che mia sorella più piccola..di 19 anni nn fa mai niente a casa, devo fare tutto io perchè cmq i miei lavorano e casa qualcuno la dovrà pur pulire no? questa mattina x una cavolata ho discusso cn mia sorella quando ad un certo punto comincia ad alzarmi la voce mi viene contro e cn il viso attaccato al mio mi comincia a dire:" m'hai rotto io ti prendo a schiaffi" (anche se me l'ha detto nn proprio cosi ma in romanesco..dato che sono di roma) alchè mi sono incavolata e gli ho dato diciamo uno schiaffetto perchè lo appena fiorata dato ke mia madre se la difendeva come al solito.

Alchè mio fratello mi si rivolta contro cominciando a dirmi le peggio cose mi volevo alzare le mani mi ha poi coperto mia madre senò mi avrebbe steso a terra questa mattina...io gli dicevo le peggio cose naturalmente (era l'unico modo che avevo per reagire dato ke lui è un uomo ed ha molta + forza di me)....

Aggiornamento:

...alla fine prende un mazzo di chiavi suo con un portachiavi di metallo che ha e me lo tira contro....grazie a Dio mi ha solo sfiorato se mi prendeva in faccia mi aveva rovinato per la forza con cui l'ha tirato! alla fine di tutto il colmo è che mia madre mi fa:" fai le valigie prenditi tutto e vattene da nonna altrimenti me ne vado io"" ma vi rendete conto??io nn ho fatto nulla alla fine! mio fratello è un violento, una volta mi ha fatto un occhio nero, un altra volta un calcio in pancia ora le chiavi e nn gli dice niente anzi...lo tiene buono e se lo difende pure! a me che faccio tutto a casa, sto sempre per conto mio nn chiedo mai niente..mi caccia di casa? io nn ce la faccio +...ora nn lavoro senò me ne sarei gia andata di casa..come posso fare? mi sto ammalando qui dentro, nn ce la faccio davvero più!

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' colpa di tua madre che non sa gestire il menagè familiare. Per una convivenza serena ci vogliono delle regole da stabilire uguali per tutti i componenti di un nucleo familiare. E perchè dovresti essere tu la cenerentola della situazione? Parlatene a tavola tutti assieme e cercate di distribuirvi i compiti da ottemperare, grandi e piccoli. Altrimenti sarà sempre guerra.

• Anonimo
    1 decennio fa

la vedo brutta sta situazione! mollali e cercati un lavoro, quando lo trovi mannali affanculo tutti.

• Anonimo
    1 decennio fa

sai cosa puoi fare se in questo tempo sei riuscita a metter da parte un po di soldi??

andartene a vivere per conto tuo....cosi gli altri tuoi fratelli, in assenza tua, si decideranno a darsi una svegliata...e credo proprio che ti rimpiangeranno..

io certe situazioni non le reggerei mai

Fonte/i: allora vacci davvero da tua nonna...cercati un buon lavoro e quanto prima trova la tua indipendenza...una famiglia cosi non merita tante attenzioni da parte tua
  • 1 decennio fa

Vai da tua nonna..trova un modo per staccarti un pò, non é giusto che tu sia minacciata inq uesto modo e passi anche dalla parte del torto. Purtroppo, dei violenti(e della violenza) si ha sempre paura...

Io sono da mia nonna da 11anni..ti dico solo questo..

In bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

http://www.infojobs.it/oferta/pLlistatOfertes.cfm

qste sono tutte le offerte di lavoro per il lazio..come qsto ci sn tremila siti..trovati un lavoro e vattene..è inconcepibile che i tuoi fratelli sono così e tua mamma li difende pure... fatti la tua vita..te lo meriti! ciau

• Anonimo
    1 decennio fa

tu mi sembri la più sana in questa situazione...fatti davvero ste valigie e vai dalla nonna e datti da fare per mantenerti!!

in bocca al lupo

• Allora.... in effetti la situazione è pesante... Ma Santa Pazienza... siete grandi.

Il io consiglio intanto è di lasciar calmare le acque e poi qundo sarete tutti + tranquilli riunitevi e discutete.Metti le cose in chiaro, ma non partire all'attacco. Sii comprensiva e mettiti anche nei loro panni.

Probabilmente tu da quando erano piccoli tu 6 stata abituata a badare a loro ora lloro sono grandi e qst non lo sopportano o non lo accettano.Probabilmente pensano che vuoi comandarli.

Però siete sempre fratelli, cerca di essere più paziente, è + importante andare d'accordo con loro che avere la casa pulita. Credimi. Se c'è un po di polvere che differenza può fare?? Insomma vieni ad un compromesso!!!

La famiglia è la cosa che rimarrà per tutta la vita, contrubuisci a tenerla in pace, fai il + possibile!!!

• 1 decennio fa

Sarebbe troppo facile prendere e andartene via.. vivo una situazione simile alla tua.. ho un fratello gemello ke solo per il fatto ke è un maschio è "esonerato" da tutte le varie faccende domestiche... lavoriamo entrambi però il sabato e la domenica faccio il letto e sistemo camera mia(ke è anke la sua...) e sistemo tutti i vestiti e cose varie in giro.. mentre lui si sveglia tardi e non fa mai niente... e alla fine le sento su sempre io! visto ke i miei lo difendo no sempre...allora dall'ultima litigata sono diventata "egoista" faccio solo le mie cose.. finke non mi kiederanno scusa sarà così... mi sono stufata!!! e possono brontolare quanto vogliono, ma solo così si renderanno conto... e sai cosa ti dico... ho guadagnato tempo per me stessa....

• 1 decennio fa

inizia a non fare nulla a casa e vedrai che si renderanno conto della tua importanza....

• Dandy
    Lv 5
    1 decennio fa

Sinceramente mi sembra assurdo che un uomo alzi le mani su una donna, per lo più se è la sorella non deve prendere certe libertà! Io ho una sorella e non solo non la toccherei mai, ma se so che qualcuno le fa del male divento una bestia!

Secondo me dovrebbero intervenire i tuoi, facendogli un bel discorsetto perchè oggi c'era tua madre, ma potrebbe capitare che un giorno non ci sia!

Polpettina mia....sei messa male!

E comunque di a tua sorella "de fa meno a coatta, senno le prime pizze che volano ce le pia lei, ma da te"! ; D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.