(^_^) Capitolo 5 (^_^)?

Cari di Answers, voglio sapere:

della lettura che vi fa godere?

Mi riferite il più bel libro letto,

che a parer vostro direste perfetto

quello che avete poi abbandonato

e, con tristezza, riconservato

dopo che lo avete letto di getto

sia con il sol che la pioggia sul tetto?

Non vi scordate però dell'autore:

è grazie a lui se bellissime ore

passato avete con tanta allegria

e il cuore stracolmo di gran simpatia.

Se il genere anche gradite inserire

di questo io potrò solamente gioire.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    di libri che ho letti ce ne sono tanti

    alcuni rifiuti molti altri diamanti

    se uno solo mi chiedi di dire,

    difficile è scegliere, potrai capire!

    Comunque di certo tra i più interessanti,

    di quelli che quasi fan cantare coi santi,

    al cuor mi sovviene un libro soave

    che termina triste con una sirena di nave

    il titolo, invero assai pertinente

    è 'il profeta', non puo' certo passarmi di mente

    racconta di un saggio su di un isola nato

    ma a viaggiare nel mondo già destinato

    che prima di partire e imbarcarsi per il mare

    saluta gli isolani con perle assai rare

    discute dei figli, del bere e del mangiare

    di come si è liberi e del saper giudicare

    l'autore è famoso, magari l'hai sentito

    il suo nome è 'gibran' in un sussurro ti dico

    se il tempo non manca nella tua cara giornata

    a questo capolavoro orsù dai una sfogliata!

    :)

  • 1 decennio fa

    L'Enigma Del Solitario

    è il libro che preferisco...

    certo è complicato..xo è magnifico!! potrebbe sembrare solo una filosofia..ma dalle prime pagine mi ha subito conquistato...

    L'autore...be...dovrebbe essere conosciuto...Gaarder si chiama!!

    p.s. le frasi in rima nn ho tempo di fartele..ma ti lascio il mio saluto rimato x darti un sorriso :-D

    Un bacio dolcissimo

    come fiori di pesco

    da questo 5° capitolo

    ora ne esco...... :-D

    nn è il massimo..ma ci ho provato.e ricorda...."bIbBiDi bObBiDi Bu!!"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.