• Società e culture >
  • Religione e spiritualità
  • Società e culture >
  • Religione e spiritualità

Sindrome della centesima scimmia e inconscio colletivo...vostra idee al riguardo(vedi dettagli)?

• Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Quando ad alcuni membri di una stessa specie viene insegnato qualcosa di nuovo improvvisamente tutti gli altri appartenenti a quella medesima specie cominciano a fare lo stesso senza ...visualizza altro
Migliore rispostaScelta del richiedente
  • Marc ha risposto 8 anni fa
A livello di particelle atomiche sono stati compiuti degli esperimenti scientifici estremamente interessanti che dimostrano come due particelle atomiche reagiscano simultaneamente a stimolazioni elettriche. La particella A viene raggiunta da una scarica e la sua frequenza per questo cambia, ma al contempo (istantaneamente, quindi nello stesso istante) la particella B che si trova a migliaia di chilometri di distanza muta la sua frequenza.
Si tratta di verità scientifica che dimostra ben più di quello che ti ho raccontato.

Source:

Gregg braden

Valutazione e commento del richiedente

5 su 5
grazie...a casa ho i libri di Gregg Braden...aspettano solo di essere letti!
  • 0
    0
  • Commento

Altre risposte (6)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • etcetera ha risposto 8 anni fa
    Vi sono fili sottili che legano tutte le pretese realtà individuali, d'altra parte l'ipotesi che tutto e uno è un'ipotesi che trova le sue radici nella fisica quantistica, come nelle antiche religioni orientali, ad esempio il taoismo e il buddismo.
    • 3
      1
    • Commento
  • the saint ha risposto 8 anni fa
    leggendo un pò per la rete ho letto che la teoria di Lyall Watson è stata screditata con vari esperimenti dello stesso tipo, comunque non ne avevo mai sentito parlare mi hai fatto incuriosire parecchio
    • 2
      1
    • Commento
  • Marcvs'900 ha risposto 8 anni fa
    Si chiama apprendimento per imitazione ed è un processo ben conosciuto in psicologia.
    Se sei interessato all'argomento cerca su google gli autori che hanno studiato questo processo, Thorndike e soprattutto Bandura.

Saluti.

Fonte/i:

P.S. Scusa, ho notato solo adesso che era specificato che agli altri membri della specie non veniva mostrato ...
    Pazienza, ormai è fatta ...
    Saluti di nuovo.
    • 3
      2
    • Commento
  • gamula ha risposto 8 anni fa
    se la cosa è vera , è davvero molto interessante !
    in particolare il gruppo di scimmie deve avere una somiglianza strettissima tra gli individui , mi ricordo che una
    volta due gemelli fecero un tema identico senza copiare ,
    uno all'inizio della classe ed uno in fondo !
    • 1
      1
    • Commento
  • CdP - Stefy [CO] ha risposto 8 anni fa
    Chiamalo destino, chiamalo fato, chiamalo dio, credo che ognuno di noi sia in qualche modo collegato con tutto il resto del mondo
    • 1
      2
    • Commento
  • Runa Ith ha risposto 8 anni fa
    Mi sembra una teoria fallace.
    Se insegno a uno dei miei due gatti a riportare i topini finti non è detto che l'altro impari nemmeno osservando il primo...figuriamoci se non hanno contatti.
    L'osservazione degli animali inoltre dimostra come le nuove esperienze di un singolo vengono tramandate alla prole e ai compagni con l'esempio, di solito, come le scimmie che lavano le patate per salarle, per esempio, o come i macachi che escano le formiche dai formicai con un bastoncino. Non ho mai sentito di come come "inconscio collettivo o di improvvisi cambi di comportamento.
    Altra cosa: il dna non c'entra...altrimenti tutti i figli di architetti saprebbero costruire palazzi fin dall'asilo.
    • 1
      2
    • Commento
  • sindrome della centesima scimmia e inconscio colletivo...vostra idee al riguardo(vedi dettagli)?
    Quando ad alcuni membri di una stessa specie viene insegnato qualcosa di nuovo improvvisamente tutti gli altri appartenenti a quella medesima specie cominciano a fare lo stesso senza che gli si abbia mai mostrato come farlo.
    Come comunicano la nuova cognizione?
    forse attraverso il DNA,di cui condividono gli stessi codici che fanno si che questi animali possano trasmettere e ricevere sulla medesima lunghezza d'onda?
    si puo parlare di inconscio colletivo,secondo voi?
    Accedi 

per aggiungere la tua risposta

6

Chi sta seguendo questa domanda?

%
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui

Smetti di seguire