posso regalarvi una buonissima ricetta francese?

LA QUICHE

Sgrassare i cubetti di pancetta cuocendoli per circa 10 min in una padella. Sistemare la pasta brisée in uno stampo con la sua carta da forno. Disporre i cubetti di pancetta sulla pasta e versarvi sopra le uova precedentemente sbattute con la panna,il sale e il pepe.

Far cuocere a 180°C per 20 min se il forno è ventilato, altrimenti prolungare la cottura fino a 30-40 min.

Aggiornamento:

l'ho fatta aggiungendo delle fettine di svizzero

Aggiornamento 2:

adoro il pollo al curry grazie

Aggiornamento 3:

non so chi metta i pollici ma evidentemente non gradisce la mia ricetta.... bastava dirlo...eheheh

13 risposte

Classificazione
  • Malò
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Macchebbuona.

    Ricambio con una che mi piace molto. Per ringraziarti.

    Il pollo al curry.

    La prima cosa da fare è sicuramente pulire e tagliare a pezzettini il pollo in modo da ottenere dei "bocconcini".

    Mettete quindi il pollo a pezzetti in una padella dove avrete precedentemente fatto scaldare l'olio, e fatelo rosolare per circa 20 minuti a fuoco basso.

    Salate e aggiungete un cucchiaio di curry mescolando il tutto per bene.

    Quando il pollo avrà raggiunto un bel colore ambrato, toglietelo dalla padella e mettetelo da parte.

    Sul fondo di rosolatura fate appassire per 10 minuti la cipolla finemente tritata e aggiungete l'aglio tritato, il pomodoro tgliato a tocchetti e ancora il pollo che farete stufare per circa 20 minuti bagnando ogni tanto con un pò d'acqua bollente per mantenere il sughetto abbastanza denso.

    Nel frattempo preparate le verdure: tagliate a rondelle le carote e le zucchine, il peperone a quadrotti e le mele a piccoli spicchi o a pezzettini.

    Trascorsi i 20 minuti, aggiungete le verdure, mezzo cucchiaio di curry, aggiustate di sale e fate cuocere per altri 20 minuti aggiungendo ogni tanto un pò d'acqua per mantenere il sughetto abbondante.

    Quindi, due minuti orima di fine cottura aggiungete altro mezzo cucchiaio di curry mescolando il tutto per far si che il curry si amalgami con il resto degli ingredienti.

    Servite ancora caldo con un bel contorno di riso basmati bianco oppure di riso pilaf.

  • Mari76
    Lv 6
    1 decennio fa

    Grazie per la ricetta, ma mi potresti regalare anche un bel francesino che me lo prepari? ;)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non scordare un pizzico di noce moscata.

    Pollici versi: conoscete la Lorena meglio di me?

    Ahahahahahah!

    Fonte/i: En passant par la Lorraine avec mes sabots.......
  • 1 decennio fa

    CREDO SIA DAVVERO BUONA NN VEDO L'ORA DI FARLA PROVARE A MIO MARITO..SPERO PIACCIA ANCHE A LUI

    GRAZIE PER L'IDEA

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Buona! Ho già provato un po' di tempo fa a farla e non mi era venuta per niente male...

    È un regalo ben gradito, grazie.

  • 1 decennio fa

    grazie per la solidarietà...non sono una brava cuoca ma proverò lo stesso a farla...GRAZIE ANCORA TANTO!!

    Ciaoooo!

    Ansgela

  • 1 decennio fa

    Grazieeee!!!!!!!!

  • 1 decennio fa

    mamma mia... non è l'ora giusta per guardare la sezione cucina! Mi viene super fame!! e la tua ricetta è davvero "ispirevole"! certo non è una ricetta light ma una volta ogni tanto non si muore! e al max esistono i digestivi! W la france (solo la cucina però.... ;) i francesi non sono "gentilissimi")!

  • 1 decennio fa

    mamma mia ,è una bomba calorica,no grazie non fa x me mal digerisco le cose grasse e pesanti ,pancetta,panna,uova.pasta briseè?????

    come si fa a sgrassare la pancetta?????????????

    in un una padella???????

    magari con l'olio????????

    con lo svizzero gli hai dato il colpo di grazia.........

    il fegato presto chiederà asilo politico sempre se non esplode nel frattempo

  • 1 decennio fa

    io già l'ho fatta!!!è buonissima e cmq oltre alla pancetta puoi mettere qualsiasi cosa...io l'ho provata cn le verdure saltate cn olio e aglio...provala!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.