Roshinedilly ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

domanda palestra????????????

al migliore...ki mi sa dire uno per uno in cosa consistono questi sport ke vi elenco:

-pilates

-fit boxe

-gag body tonic

il massimo dei punti al migliore...

-total body

-rowing

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

pilates è una forma di ginnastica dolce che prende il nome dal suo inventore, joseph pilates Va molto di moda in america soprattutto perché elogiata da Madonna. È una ginnastica dolce che esalta molto la postura corretta.. fit box è una ginnastica che utilizza sacchi guantoni, e coreografa movimenti di calci e pugni, molto impegnativa e divertente. Gag significa gambe, addome, glutei, quindi un corso di tonificazione per questi gruppi muscolari. Total body è un corso di tonificazione generale, con l’ausilio di piccoli pesi e bilanceri.Rowing è l’utilizzo del “rematore”, simula quel movimento con l'ausilio di una macchina apposta, il rowling sta al rematore come lo spinning alla cyclette…

• Lovely
    Lv 4
    1 decennio fa

Dunque,pilates è un tipo di ginnastica ke serve per la tonificazione e ti dirò che si perde peso...si fa a piccoli gruppi (me l'ha detto un'istruttrice) e sono degli esercizi con il tappetino,a corpo libero,per quello ke so!

Invece fitboxe è una specie di arti marziali,sono calci e pugni al sacco a ritmo di musica!

Gli altri non li conosco,mi dispiace...se ti interessa vai qui

http://www.csmoving.it/novit%E0.asp

credo ci siano delle spiegazioni sul pilates...

• 1 decennio fa

Ne conosco solo alcuni perchè ne seguo i corsi, magari la risposta di un istruttore sarebbe più precisa...

Pilates è una ginnastica lenta che si basa molto sul mantenimento di alcune posizioni e sullo streching. Nonostante questo i muscoli lavorano moltissimo perchè sono continuamente in tensione. In alcune palestre si utilizzano anche dei macchinari appositi.Io la trovo molto rilassante, quasi uno yoga!

GAG sta per glutei, addominali e gambe. I muscoli che lavorano sono proprio questi ed è costituita da esercizi di vario genere.

Total body è una ginnastica di tonificazione dei muscoli. Di solito dopo una mezz'ora in piedi con musica si passa ad esercitarsi con pesetti o sul tappetino.

Spero di esserti stata utile

• Anonimo
    1 decennio fa

non chiederlo a me, io sono rimasto ai tempi in cui in palestra si facevano judo karate e pesi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.