Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Mi consigliate un cane?

Vorrei prendere un cane di taglia media/grande ma deve essere di carattere tranquillo non distruggermi casa e giardino e facile da addestrare(e non troppo agitato stile labrador)vorrei che facesse anche un po di guardia ma vorrei poterlo portare sempre con me,quindi non cattivo

No della famiglia dei terrier perchè non mi piacciono!!!!

Grazie

Aggiornamento:

ho detto no labrador perchè quando ero piccola ne avevo uno e non potrei mai prenderne un'altro...mi farebbe stare male....in più ho avuto un barboncino per 14 anni che era educato come un'uomo....non ha mai sporcato in casa,faceva la guardia,lo portavo ovunque senza guinzaglio e mi faceva una compagnia bellissima...Ne vorrei uno diverso per non fare paragoni!!!!!!

29 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ti consiglio di prendere un cane al canile, sicuramente non sarà di razza, ma ti vorrà molto bene e inoltre ne potresti trovare uno con le caratteristiche che cerchi!fidati!parlo per esperienza personale!

• 1 decennio fa

io ti consiglio il boxer!e` un cane fantastico buono affettuoso gicherellone con tutti, non e` difficile da addestrare anzi fa di tutto per rendere felice il padrone e anche da guardia e`ottimo... e poi con i bambini e` la fine del mondo e anche con altri cani si trova a suo aggio e li istiga a giocare..fidati io ne ho uno e penso che senza di lui sarei persa!!!

• 1 decennio fa

Vai sul sito della Polizia di Stato.

Stanno affidando dei cani che per raggiunti limiti d'età o per problemi di incompatibilità col lavoro, non possono più essere utilizzati nel servizio di Polizia.

http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/adozi...

Dai un'occhiata alla scheda di Valco, pastore belga.

Ha solo 4 anni, ed era addestrato per l'antidroga e quindi è un animale che ama molto giocare (per loro cercare e trovare stupefacenti è un gioco da fare col conduttore), è stato "pensionato" perchè non sopporta luoghi piccoli e bui e quindi ha dei limiti operativi.

E' già addestrato all'ubbidienza e in più è gratis.

Ciao

• MERY
    Lv 5
    1 decennio fa

Poi lo vuoi magari che non sporchi in casa, che quando batti le mani si mette a saltare, oppure che la mattina ti porti il giornale!

Vai a fare un giro nel canile della tua citta e guarda in faccia gli animali ca soffrono!!!!Se vuoi fare davvero una buona azione scegli uno di quelli oppure fa si che sia lui a scegliere te.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai in un canile... vedrai che troverai senz'altro un cane in grado di darti tanta gioia!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

TI PREGO cerca di prenderlo da un canile ..è pieno di cani tristi...nn comprarlo...gli anomali nn sono una merce....ti prego...

• Cars
    Lv 7
    1 decennio fa

Non c'è mai nessuno che pensa ai cani da caccia come cani da compagnia..io ho avuto un setter irlandese e se non era che non sono più giovane ne avrei preso un'altro...ma hanno bisogno di molto movimento.

Ti consiglierei invece un setter inglese...magari femmina..perchè è meno irruento dell'altro più piccolo e molto dolce...documentati un attimo e poi vedi te...però pensaci perchè sento che è il tipo di cane adatto ai tuoi desideri.

Auguri, ciao e facci sapere

• Sunday
    Lv 7
    1 decennio fa

io ti consiglierei il pastore tedesco,ne ho uno da un anno e mezzo e sono molto soddisfatta di lui.

• pastore tedesco....

• 1 decennio fa

Io sono innamorata del cane lupo cecoslovacco, una razza creata da un incrocio tra una lupa ed un pastore tedesco, in pratica hai un lupo con il carattere, l'intelligenza e la bontà di un pastore tedesco, con le qualità sensoriali di un lupo. Ottimo cane da guardia e perfetto da compagnia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.