Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ricetta facile per dolce al cucchiaio con cocco e cioccolato?

GRAZIE!!!

Aggiornamento:

Si Elena, grazie.

Cocco secco e cioccolato fondente!

4 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Dolce al cocco

    Ingredienti per 6 persone

    12 savoiardi morbidi

    600 ml latte

    2 tuorli

    70 gr di zucchero + 1 cucchiaio

    100 gr di cocco essiccato + 2 cucchiai

    1 cucchiaio di fecola di patate

    1 bustina di vanillina

    1 cucchiaio di cacao

    cocco fresco in scaglie

    cioccolato fondente in scaglie

    Preparazione

    Scaldare 500 ml di latte con 100 gr di cocco. Spegnere il fuoco e lasciare riposare 30 minuti.

    Filtrare il latte e buttare il cocco.

    Sbattere i tuorli con lo zucchero finchè diventano spumosi, unire la fecola e mescolare bene.

    Versare a filo il latte ed unire la vanillina.

    Porre sul fuoco a far raddensare la crema per 5 minuti poi farla raffreddare tenendola mescolata.

    Scaldare il latte rimasto con 1 cucchiaio di cacao ed uno di zucchero.

    Bagnare con questo latte al cacao i savoiardi mettendoli in una teglia coprire con metà della crema, spolverizzare con un cucchiaio di cocco e fare un secondo strato di savoiardi.

    Coprire con il resto della crema e spolverizzare con il restante cocco.

    Coprire con pellicola trasparente e mettere in frigo qualche ora.

    Decorare il dolce con il cocco fresco e le scaglie di fondente prima di servire.

    Spero vada bene! fammi sapere poi come viene.. ciao ciao

  • 1 decennio fa

    TIRAMISU AL COCCO E CIOCCOLATO

    Ingredienti:

    400 gr di Philadelphia

    1 bicchiere di rum

    1 piccola noce di cocco

    150g di zucchero

    200g di savoiardi

    4 uova

    50g di cacao amaro

    50g di cocco essicato grattugiato

    Preparazione:

    In una terrina battete i tuorli d' uovo con 120g di zucchero fino ad ottenere una crema spumosa, quindi unitevi Philadelphia 1/2 bicchiere di rum e continuate a lavorare il composto per qualche minuto.

    Suddividete la crema ottenuta in due parti, in una spargete il cacao e nell'altra il cocco essicato. Mettete in una casseruolina lo zucchero rimanente con 1/2 bicchiere d' acqua e 1/2 di rum rimasto e fate bollire per qualche minuto.

    Lasciate raffreddare quindi inzuppatevi la meta' dei savoiardi che disporrete sul fondo di una grande coppa.

    Distribuitevi sopra la crema al cocco, poi fate un altro stato di savoiardi inzuppati di sciroppo e ricopriteli con la crema al cioccolato.

    Private la noce di cocco della scorza esterna e di quella interna, tagliate il cocco a scagliette sottili e distribuitele sulla superficie del dolce. Potete prendere il cocco già pronto in bustine.

    Ponete la coppa in frigo per almeno un paio d' ore prima di servire.

    DOLCE AL COCCO

    Ingredienti

    100 g di zucchero;

    100 g di farina di cocco;

    1 dl di latte;

    100 g di burro;

    100 g di cioccolato fondente;

    250 g di biscotti frollini;

    n. 10 biscotti amaretti;

    Esecuzione

    1.In una terrina sciogliere .lo zucchero con il latte.

    2.Aggiungere la farina di cocco e mescolare.

    3.A parte, frullare i biscotti, quindi aggiungerli al composto e mescolare.

    4.Aggiungere il burro (sciolto a bagnomaria) e amalgamare bene con le mani.

    5.Stendere su un piatto piano.

    6.Coprire con il cioccolato (sciolto a bagnomaria).

    7.Decorare a piacere con praline di zucchero o fiocchi di panna montata.

    8.Mettere in frigo e servire freddo.

  • 1 decennio fa

    Budino di cocco e cioccolato fondente

    250gr di cocco in scaglie

    250gr di cioccolato nero fondente

    un bicchiere di latte

    panna

    stecca di vaniglia

    Fai bollire il latte con la stecca di vaglia,quando il latte è caldo aggiungi poco alla volta il cocco continuando a mescolare,togli dal fuoco e lascia raffeddare.

    Fai sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente con un pò di panna.

    Aggiungi il cioccolato alla crema di cocco e versa il tutto in 4 ciottoline,disponi sopra delle scaglie di cocco.

    Metti il tutto in figorifero per 2 ore,e togliele al momento di servire.

  • 1 decennio fa

    cocco secco in scaglie?

    Cioccolato in tavoletta o intendi cacao?

    (giusto per capire e poterti dare una ricetta basata sugli ingredienti che vuoi usare)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.