Lilly ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Pergola in legno quanto costano??? risp in tanti?

quanto mi viene a costare una pergola in legno lamellato per comprire le auto? con qualche decorazione????

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il legno lamellare costa mediamente 1300,00 € al Metro cubo, (a questi devi sommare spese di trasporto)

Per dei calcoli precisi, ci devi fornire maggior informazioni, dimensioni dell'area da coprire, se la struttura si appoggia ad un muro etc.

>><<<<<<<<<Calcoli spanno metrici

Ho disegnato una area di 3x 5 metri e altezza 2,5 occorrono circa 0,50 metri cubi per le travi. circa 800 euro.+ 150 € staffe - piedini di supporto e fissaggio.

A questo devi sommare la copertura (sopra le travi cosa ci metti , rampicanti, fiori, tegole. onduline, perline ?, (perline coppi tegole plastiche ) calcola 500€

Decorazioni, intendi le pareti? listelli incrociati pannelli in legno? x00.00€.

Mano d'opera? 30€ orarie (calcolato costi minimi)

stime 16 ore..

Forse....ti conviene,,,,Ciao

• 6 anni fa

Ciao se posso darti un consiglio non ti buttare a capofitto tra' mille preventivi...comunque ti viene sulle 800-900 euro non mi ricordo,dipende anche dalla grandezza e dipende anche dalla qualità del legno...io per esempio nella mia casa di campagna ho fatto fare un pergolato in legno e mi è costato TUTTO 800 - 900 euro....praticamente girando un po' in internet ho trovato un portale di imprese edili http://www.edilnet.it/ , i preventivi sono gratuiti e senza impegno , a me hanno fatto 5 preventivi e mi hanno consigliato quello che costava meno e sopratutto nella mia zona...dammi retta sono veramente fantastici io sono stata soddisfattissima del lavoro e ancora ho gli occhi che mi brillano *___* a presto,spero di esserti stata utile,buona giornata.

• 5 anni fa

Ciao,

dipende da molti fattori. Per un preventivo gratuito ti invito a visionare il nostro sito www.valorioutdoor.it dove potrai vedere tutta la gamma di pergole che proponiamo.

• 1 decennio fa

Ho fatto questo genere di coperture quindi ti posso dire che:

1) compra un buon legno lamellare costa 100-150 da un ipermercato, oby, brico etc oppure 60-70 euro in una falegnameria

2)compra le cosidette tegole candesi buone perche' devono durare costo 80-100 euro

3)e' un lavoro di precisione se' sbagli ti ci piove quindi se non l'hai mai fatto prima fatti insegnare

4) Ti occorre inoltre viti varie perline in legno, pistola a calore e 3 giorni di lavoro

Auguri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io l'ho fatta un paio d'anni fa: 10 mt x 1,5 in legno lamellare con copertura in tegole canadesi e rivestita all'interno con perline in abete, a struttura autoportante saldata sul muro della casa (quindi senza pali verticali al terreno) ed è costata in tutto sui 2000 euro. manodopera ed impregnatura esclusa (l'abbiamo dipinta e montata noi)

p.s. praticamente questo è il puro costo del legno tinta naturale comprato dal produttore di pergole già tagliato e predisposto al montaggio tramite forature ed incastri ad ok sul mio progetto

• 1 decennio fa

dipende dal legno che sceggli e da chi te la fa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.