Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

aiuto ancora non ho risolto!!!?

Ragazzi, ho finalmente trovato la marca di cucina che più mi conviene, e mi piace , solo che nn saprei se per gli elettrodomestici conviene affidarsi al mobilificio o comprarli da Trony o altri negozi specializzati... voi che dite???

La cucina è Gatto!

Gli elettrodomestici che mi servirebbero sono: Lavastoviglie, forno, piano cottura, cappa,lavatrice...avete qualche consiglio sulla marca??? Grazie mille per tutti i consigli che mi date!!!!

Aggiornamento:

Ragazzi che ne dite della Whirlpool???

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

se gli elettrodomestici sono da incasso ti consiglio di visitare un negozio della catena Darty. Hanno i prezzi in linea con la maggior parte degli altri megastore e in più offrono il servizio di installazione incasso a pagamento.

Diversamente, se puoi optare per il libero posizionamento, un megastore vale l'altro; da ieri sono usciti alcuni volantini con prezzi interessanti: Unieuro e Mediaworld sicuramente.

Lavorare con i mobilieri conviene in termini di praticità in quanto provvedono loro a fare tutto (acquisto e installazione) però hanno spesso un ricarico sull'elettrodomestico molto alto. Domanda loro quanto ti farebbero pagare per un dato modello e poi confronta i prezzi.

Per quanto riguarda le marche io ti consiglio Bosch, Rex o Smeg se metterai l'incasso.

Ciao!

Whirlpool? Senza infamia e senza lode... E' la marca che ti hanno proposto i mobilieri, vero?

• 1 decennio fa

Fatti fare dal mobiliere due preventivi separati, uno per i mobili e uno per gli elettrodomestici.

Poi fai un giro di un paio di negozi e vedi dove ti costano meno, metti in conto anche l'installazione però, vai dove ti offrono anche l'installazione a pagamento. E fatti mettere il tutto per iscritto.

Se mal che vada vuoi comunque prendere gli elettrodomestici dal mobiliere, avere un paio di preventivi con gli stessi elettrodomestici a prezzi più bassi ti aiuterà a tirare sul prezzo che ti aveva fatto in precedenza... ;-)))

• 1 decennio fa

Consiglio veramente sentito.......se ti affidi al mobiliere fatti dare grosse garanzie per il funzionamento ed eventuali guasti.Se non te ne danno comprali a parte tanto poi te li vengono a montare lo stesso e forse risparmi anche.Quando io ho comprato la cucina con elettrodomestici inclusi nel giro di un anno e mezzo mi si sono rotti tutti e al momento di far valere la garanzia se ne sono lavati tutti le mani, mobiliere e assistenza ed ho dovuto spendere un botto!!Approposito gli elettrodomestici sono Ariston quindi......va de retro Ariston!!!!!Spero di esserti stata utile, ciao.

• Se vuoi gli elettrodomensti da incasso ti conviene affidarti al mobiliere, infatti quando ti monteranno la cucina provvederanno anche al montaggio degli elettrodomestici con relative pannellature, in questa maniera avrai un lavoro ben rifinito, diversamente se dovessi farti inserire gli elettrodomenstici da altri è possibile che se qualcosa è piazzato male subentri la tecnica dello "scaricabarile"

nel senso che il mobiliere da la colpa a chi ha piazzato gli elettrod. e viceversa.

Per quanto riguarda la marca molti mobilieri collaborano con la rex che a mio parere rimane sempre la migliore.

Se gli elettrodomestici non son da incasso scegli tu il migliore al minor prezzo, con tutte le offerte dei vari mega store non avrai difficoltà.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mah.. ariston :) ti rispondo ariston perchè è successo che alcuni anni fa si ruppe il vetro del forno della cucina, e trattandosi di un modello non più in commercio, fummo costretti a cambiare cucina perchè non si trovava più il vetro! per cui io mi affiderei ad una marca di cui magari fra 5 anni trovi i pezzi di ricambio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.