ho fatto una cavolata aiuto!?

ho fatto abbonamento tim per il cell di mia figlia quello 250 ore a 30 euro fissi al mese ,la 1 fat. era di 80 euro adesso è arrivata di 300 euro e minacciano di una penale se voglio toglierla,ma io non ho mai firmato niente posso farlo ho devo chiamare il Gabbibo?a perdarmi speigazioni della fattura devo inviare una fotocopia dei miei documenti e possibile?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

scrivi una raccomandata con ricevuta di ritorno, che vuoi uscire dal contratto per legge BERSANI, vedrai che ne uscirai senza problemi, io cosi sono uscita da molti contratti di mer......almeno la sx una cosa buona la fatta

• Sims
    Lv 5
    1 decennio fa

Purtroppo il contratto prevede 250 minuti ossia poco + di 4 ore al mese. Devi vedere se l'abbonamento prevede la disdetta oppure la penale in caso di recesso anticipato. comunque se il consumo effettivo è vero non puoi fare altro che pagare, poi decidi tu se tenere l'abbonamento e dire a tua figlia di non sforare l 4 ore mensili.altrimenti guarda il piano tariffario e vedi se ti conviene pagare la penale e disdire l'abbonamento,non mandare nessuna copia di documenti ne tantomeno comunicare il codice fiscale.

• Anonimo
    1 decennio fa

Forse non hai letto bene le caratteristiche di questa tariffa dal sito della Tim, intanto non sono 250 ore come da te detto ma 250 minuti di chiamate al mese, quindi è ovvio che se chiama per 250 ore paga tanto, poi purtroppo per gli abbonamenti c'è la penale in caso di recesso, mi dispiace per te ma in questo caso non puoi fare niente e ti tocca pagare.

• Anonimo
    1 decennio fa

probabilmente parla per più di 250 ore al mese. magari spiegale come funziona....

x la penale: non te ne dovrebbero poter chiedere (v. legge bersani), ma rileggi bene il contratto perchè può essere che per la sottoscrizione di un abbonamento (mi sembra che la cosa delle penali valga solo x le ricaricabili) te la facciano a quelle condizioni solo se lo mantieni per un certo periodo di tempo. occhio prima di impelagarti in lunghi procedimenti...!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A parte il gioco della raccomandata (che ha valore legale per cui è strettamente vincolante una volta che ti riportano la ricevuta di ritorno =) assolutamente non pagare la bolletta e non dare nessun tuo documento alla compagnia telefonica (soprattutto per ricevere informazioni!) chè quelli sennò possono creare una tua (falsa) dichiarazione dal nulla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.