promotion image of download ymail app
Promoted
marisol ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Quante volte fate il bagno al Vs. cane se lo tenete in casa ma esce spesso in giardino? il mio è un barboncino

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

piu` lavi il cane, peggio e`. togliendo lo strato lipidico dal pelo, si sporca di piu`, si rovina, e togli al cane una importante barriera difensiva.

meglio spazzolarlo quotidianamente, o passargli un panno con acqua e aceto di mele (1 parte di aceto e 5 di acqua) quando si sporca.

il bagnetto massimo 1 volta al mese (in realta` il bagno basta 2 volte l'anno) con shampoo delicato per cani (no friskies, o marche da supermercato), ne esistono di specifici per manti bianchi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Ho imparato ad addestrare il mio cane da solo con questo programma online http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?P0Jh

Portare a casa un nuovo cucciolo è un momento emozionante per entrambi, ma richiede un grande impegno; il tuo nuovo cucciolo deve imparare a comportarsi in maniera adeguata.

• Anonimo
    1 decennio fa

io faccio il bagno al mio cane ogni 4-5 gg.proprio perche' uscendo potrebbe avere qualche parassita.ciao.

• 1 decennio fa

una volta al mese, bhè non sempre... e una volta all'anno lo porto dal "parrucchiere" per cani che utilizza dei prodotti speciali che fanno bene al pelo del cane!!!!!!!! e... non puzza!!!!!! il mio cane è simile al barboncino, è un lagotto romagnolo!!!!!!!!!!!!:D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Decisamente 1 volta al mese altrimenti diminuiscono le difese immunitarie.

Ciao

Fonte/i: Ho 2 cani.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho uno shit zu e lo lavo ogni 2 settimane ma in realta' andrebbe lavato 1 volta al mese. spazzolandolo bene, ogni gg possibilmente, si toglie la polvere e si aumenta il tempo tra un bagno e l'altro. oltre questo pero' tutte le sere gli lavo le zampette il sederino e il pisellino e quando mangia il musino. ciao

• 1 decennio fa

una volta al mese è uno yorkshire esce in giardino quando vuole

• 1 decennio fa

il cane non è un animale che in natura si lava da solo.è fatto per vivere all'aria aperta.quindi non ne avrebbe bisogno.tuttavia a volte è necessario(vista la convivenza "umana")doverlo lavare.basta una volta ogni 30-45 gg(nel caso del barboncino 30,perchè è un cane non effettua la muta come gli altri cani e quindi non perde il pelo vecchio).ovviamente fatti consigliare da un veterinario quale shampoo usare.non fare il fai-da-te e non usare prodotti per umani.il cane possiede un pH diverso dal nostro,per cui potresti aggredire la sua cute e provocargli dermatiti

• 1 decennio fa

la mia la lavo una volta ogni 3 mesi perchè lavare spesso il cane gli fa malissimo.

per togliere magari quell'odore sgradevole che gli viene quando gioca fuori casa gli passo sopra il pelo un panno morbido imbevuto di aceto (gli rende il pelo pulito e lucido)

altrimenti una volta al mese uso uno shampoo a secco che consiste in una schiuma che strofinata sul pelo toglie leggermente lo sporco e i cattivi odori.

• Anonimo
    1 decennio fa

non bisogna lavarlo troppo spesso perche gli viene a mancare il suo naturale odore e questo potrebbe essere un problema....il cane non e` una persona non deve profumare di vaniglia deve avere il suo odore!!ovvio se puzza e` un altra cosa ma non deve essere una caramella profumata...io con acqua e sapone lo lavo 3 volte all`anno poi se percaso sento che ha cattivo odore o si e` sporcato utilizzo il lavaggio a secco...e` la cosa migliore secondo me

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.