?
Lv 5
? ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Che marca di scarpe preferite per i vostri bambini piccoli?

Aggiornamento:

per esperienza personale, boccio le geox, perchè il piede suda lo stesso!!

Infatti non gliele ho comprate....Ho girato parecchio ed ,incredibile, non ho trovato una sola scarpa invernale da bambino con la suola in cuoio naturale!

Mi domando perchè sia così difficile, dicono che faccia scivolare, ma se ci si abitua poi si cammina bene comunque...la traspirazione invece che è così importante non viene considerata.

Così ho scelto una calzatura,che ha ,purtroppo,la gomma sotto ma sopra ha un pellame di camascio morbidissimo e fresco...spero di aver scelto bene anche perchè a mia figla sudano un pò i piedini..Sono della naturino

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è vero, quelle con la suola di cuoio le trovi nei negozi molto cari ma ci sono! Una marca molto buona è Eureka, oppure equerry, o start rigt ma ti ripeto sono carissime (70-80 euro più o meno).

tra le marche più "accessibili" anch'io preferisco la naturino, per il semplice motivo hce sono morbidissime!

• 1 decennio fa

fino adesso mi sono trovata bene con le PRIMIGI vestono bene e ha una vasta scelta di tipi di scarpe ....prova!

• 1 decennio fa

E' vero anch'io ho notato che le geox non fanno traspirare il piede più delle altre però io le ho comprate e mi sono trovata bene: belle,pratiche da infilare e molto morbide.Anche le scarpe Gusella sono molto belle ma costano,se le cerchi tutte in pelle vanno benissimo.

• Katia
    Lv 6
    1 decennio fa

La naturino è una marca piuttosto buona (a quel che sento, la vedo spesso ai piedi degli amichetti di Mimma che sanno già camminare un po' :-)). Direi che hai fatto bene, la mia bimba sta imparando adesso a camminare ma credo che sceglierò anche io quella marca appena lei arriverà ad avere un numero superiore al 20... La geox non so, l'ho sperimentata solo x me ma non penso che sia il non-plus-ultra delle scarpe... ho sentito le mie colleghe ma mi dicono che se vuoi spendere meglio altre marche meno reclamizzate e ugualmente buone, se non migliori, come sanagens etc... Ci sono poi in giro tante scarpine reclamizzate specie per femmine, tutte brillantini e lucine e nastrini, belle magari, ma non so come siano quanto a qualità dei materiali e resistenza... mi sembrano molto "plasticose"... quindi credo che mi orienterò anche io verso praticità e buon pellame, l'estetica viene in un secondo momento!

p.s. Ho letto con interesse la domanda e le risposte così mi anticipo un po'! Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Direi anch'io che su Amazon puoi trovare le risposte che cerchi, leggendo caratteristiche e recensioni. Ti lascio il link alla sezione che ti interessa http://bit.ly/1AERnOc

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di Scarpe Geox prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vc4Soa.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Scarpe Chicco sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1vc4xBX.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Craig
    Lv 6
    1 decennio fa

Primigi e Naturino secondo me sono le migliori. Sulle Geox sono indecisa, perchè il primo paio che ho comprato a mio figlio è stato un disastro (distrutte in 1 mese e piedino sempre sudato), poi ne ha avuto in regalo un paio per Natale (del tipo più economico) che sono risultate perfette.

• 1 decennio fa

Io eviterei marche tipo la chicco, perchè sono multtinazionali che sfruttano. Forse meglio la geox, così il piedino respira. Ciao

• 1 decennio fa

Quando frequentava il nido, badavo solo che fossero morbide, poichè una volta lì (ed anche in casa), metteva le calzine anti-scivolo; ora che frequenta la materna e che è invece costretta a tenerle tutto il giorno, ho iniziato a prediligere le Geox.

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.