mi servirebbero consigli nella scelta della cucina... com'è o come dovrebbe essere la vostra?

ciao a tutti! in questo periodo sono molto presa dalla scelta dell'arredamento della nuova casa, in particolare con la scelta della cucina e mi farebbe molto piacere avere un confronto con voi su questo tema.

ho avuto modo di vederne alcune componibili ma ancora non ho una preferenza netta a riguardo sul modello... sembrano tutte simili... proprio in quanto componibili... verso quali aziende e modelli dovrei orientarmi secondo voi? secondo la vostra esperienza ovviamente.

vi ringrazio tanto e spero di ricevere tante risposte che possano essermi utili nella scelta definitiva.

Aggiornamento:

se vi fa piacere postate pure le foto. sto apprezzando molto i vostri consigli.

Aggiornamento 2:

cosa ne pensate del colore ciliegio bellaggio?

http://www.meblekuchenne.pl/w_pigulce/kolory/05.gi...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ho fatto tanti traslochi in vita mia , cambiando sempre cucina.

in cucina ci si vive è vero ma non per questo deve essere solo bella . La cucina deve in primis essere facile da pulire e che soprattutto non si vedano tanto le ditate che inevitabilmente ci sono. Al momento ho una cucina bianca con profili in legno e piani di legno tipo parquet. Una penisola che io ho fatto fare alla stessa altezza dei mobili e non come tavolo perchè in cucina non mangio e lavorandoci la schiena ne risente meno, al massimo un aperitivo finche cucino con gli amici arrampicati su sgabelli in pelle arancione. Elettrodomestici normali tranne il frigo grande con dispenser di acqua e ghiaccio una televisione incassata sopra il frigo che guardo quando da sola cucino e poi la cosa più bella, in una nicchia grande come una porta tutte mensole con tutti i piccoli elettrodomenstici fuori perchè se no non li userei mai. Insomma tutto a portata di mano, tagliere sempre pronto, vassoio con bicchieri a fianco del frigo. Forse non il massimo della perfezione di un architetto ma sicuramente con l'aria vissuta e super funzionale. Se hai spazio consiglio il piano cottura con 5 fuochi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Una cosa di sicuro posso dirti: i mobili di una cucina devono essere fatti per durare nel tempo e per resistere all'umidita'. E devono essere facilmente lavabili, senza che comincino a perdere i pezzi dopo un paio di volte. E gli elettrodomestici inclusi devono essere di ottima qualita', per non dover chiamare il tecnico dopo due giorni. Quindi bando all'acquisto economico almeno per la cucina. E poi , almeno secondo me, deve offrire un aspetto accogliente e di calore. Quindi, no alle cucine con l'aria da mobiletti ospedalieri, alla formìca grigia, alle cucine color vinaccia o giallo limone, o peggio ancora, (ne ho viste) nere. Si al legno, in tutti i colori. Dato che oggi i mobili in vero legno massello sono solo una favola per gli allocchi, richiedi una garanzia scritta di durata e di qualita' in anni sia per i mobili che per gli elettrodomestici acquistati.

• 1 decennio fa

Alcuni consigli importanti secondo me.

Fai in modo che abbia tante superfici su cui lavorare.

Non prendere elettrodomestici incassati, meglio prenderli sciolti, in caso di sostituzione hai più scelta costano di meno e rendono meglio (il frigo). Non mettere il frigo vicino al forno (cosa ormai abituale) perchè rende male.

Io sono riuscito a ricavare in un angolo una specie di sgabuzzo in legno e ti assicuro che è stata una manna dal cielo.

• 1 decennio fa

io l'ho appena presa, classicissima, in noce massello con cappa da 120 cm. mi spiace ma non so come fare per allegarti le foto, altrimenti lo farei volentieri!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

http://arredamenti-polli.com/arredamenti-cucine/cu...

http://www.dimensioniarredi.com/foto/cucina2.jpg

non me ne intendo molto, ma da un punto di vista di estetica la mia dovrebbe essere così!

=)

• 1 decennio fa

premetto che la mia cucina è la stanza che amo più della mia casa, la mia è molto grande luminosa, con gli sportelli rossi scuri ed un grande tavolo di marmo, dal mio punto di vista la cosa più importante in una cucina è la funzionalità.

Ciao Lady ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.