punkoala18 ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

è molto grave?

ho un problema: sono ossessionato dalle targhe delle auto.

mi spiego: ogni volta che cammino per strada non posso fare a meno di leggere tutte le targhe in cerca di targhe palindrome, e quando ne trovo una mi emoziono.

mi emoziono un po' se è palindromo solo il numero al centro, ma mi emoziono molto se è palindroma tutta tipo CN 585 CN....e penso morireri dall'emozione se trovassi un palindromo totale tipo DY 949 YD.

è grave?

ps: se ne vedete una che è palindromo totale le fate una foto e me la mandate perfavore?

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda qui http://www.sinestesie.net/img/Foto218.jpg http://www.sinestesie.net/img/bh242hb.JPG poi vai a questo forum e scorri tutte le pagine,troverai altre immagini di targhe palindrome http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?t=3456&pos...

• 1 decennio fa

ognuno ha la sua ossessione,penso che non ti devi preoccupare per questo....cmq la tus fissazione è molto originale :o)

• Anonimo
    1 decennio fa

adesso capisco perche' ce la sezione salute mentale.

ciao

• 1 decennio fa

è geniale, altrochè grave!!

pensa che mia sorella e il suo ragazzo fanno a gara x vedere chi trova la macchina più recente, cioè la targa più "avanti" possibile nell'alfabeto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

beh, è un tipico atteggiamento di una personalità ossessiva.

Se arrivi al punto di emozionarti, mi sa che tanto normale non è, però... se ti fa solo ridere, non preoccuparti, ognuno ci ha le sue. Se invece ti crea problemi nel senso che riuscire a realizzare questa inclinazione ti distrae da cose più importanti e ti genera ansia, stai andando incontro a una vera e propria patologia che si definisce disturbo ossessivo-compulsivo

• Anonimo
    1 decennio fa

:-o Direi che sei da ricovero! Lo dico scherzando

ovviamente, non ti offendere! Ma se ti emozioni

vedendo le targhe non sei tanto normale!

Se vedi una donna nuda che fai????

Ciao

• 1 decennio fa

Le guardo anch'io. E pensavo di essere ammalata...invece siamo in molti.

Quella che mi ha colpito di più era < GB 007 SS >.

Ci ho ripensato per mesi e oggi sono soddisfatta di averne parlato.

• AB1
    Lv 5
    1 decennio fa

hihihihi come ti capisco.... anche io ho l'ossessione per le targhe :-) la mia però è del tipo "fare le somme dei numeri" oppure fare le somme delle stanghette che compongono i numeri, ad esempio, hai presente gli orologi digitali? ecco, sai che il numero 1 è formato da 2 stanghette, il 2 da 5 stanghette, il 3 da 5, il 4 da 4, il 5 da 5, il 6 da 6, il 7 da 3, l'8 da 7, il 9 da 6 e lo 0 da 6... presente??? ecco, io sommo le stanghette in base al numero delle targhe.... quindi se ad esempio vedo la targa CP 905 CA, la somma dei numeri sarà 17.... capito? ..... che ne dici? sono molto grave? hihihi ciao!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

anche a me viene di guardarle tutte ma che vuoi farci.....

• verraC
    Lv 4
    1 decennio fa

Tu sei un genio!!!! ahahah un cacciatore di targhe! beh a me invece piace leggerle e trovare una parola sensata con le lettere della targa!!oppure faccio la somma dei numeri...siam messi bene và....!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.