Gianluca V ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

come si chiama l' apparecchio in chirurgia che visualizza i battiti con una serie di bip?

Aggiornamento:

monitor quadrato con raffigurati una serie di linee verdi fluorescenti che se il paziente è vivo il bip si sente com'è il battito; se la persona muore dà un suono continuo.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    E' un monitor per il controllo dei parametri vitali (frequenza cardiaca, pressione arteriosa, saturazione O2 e temperatura), detto anche monitor multiparametrico (ho faticato un pò a ricordarmi).

    Poi ci sono anche i defibrillatori che hanno anche loro un monitor per controllare la frequanza cardiaca.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    elettrocardiogramma

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ehm...detta così mi viene da pensare all'ECG, l'elettrocardiogramma....nel momento in cui non c'è battito appare sul monitor una linea retta continua.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non ti so rispondere. Ma molti apparecchi hanno nomi di origine greca... se questo avesse un nome greco.. si chiamerebbe "cardiotachimetro", ma ti ripeto che non so la risposta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.