promotion image of download ymail app
Promoted
Crospa ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Problema con Vista/Suse 10.3 al boot?

Salve a tutti io ho un grave problema... stavo per installare linux 10.3... e mettendo il cd dentro da vista è partita l'installazione di un software suo...che ha automaticamente portato nell'avvio l'elenco di sistemi operativi...con "Windows Vista" e "Suse 10.3 Install"

io ho installato linux ma la voce non è scomparsa...!!! ho provato ad avviare vista..Grub-->Windows e appare l'elenco....con ancora l'l'install sotto!!! se seleziono vista parte ancora l'instal!!!! mi serve urgentissimo aiuto dato che non posso formattare e non posso accedere ai dati del pc inquanto se provo a selezionare con f8 parte l'installazione anche in quel caso...

Help me...vi prego!!!

Aggiornamento:

si ho il dv di vista...ho ripristianto il boot loader ma il problema rimane..all'avvio appare la lista "windows vista" Suse 10.3 Installation (local)" lse io seleziono vista.... mi parte l'installazione di suse 10.3.... se seleziono l'altro pure... e se premo f8 evidenziando vista....idem!!!! aiuto!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, puoi inserire il disco di opensuse 10.3 andare sulla riparazione e selezionare la riparazione del bootloader GRUB, a questo punto, fai -->Aggiungi-->Da chainloader-->ora seleziona la partizione con vista, ad esempio sda1.

Puoi controllare sulla gestione delle partizioni il nome della partizione di vista.

E' un problema fastidioso che opensuse 10.3 non riconosca vista ma solo XP, ma è facilmente aggiungibile la voce di avvio di vista prima dell'installazione col metodo appena illustrato.

Prova anche a dare nelle opzioni del bootloader "write a generic MBR code".

per far partire vista basta che durante l'installazione di GRUB specifichi in che partizione va scritto il bootloader...quindi: Dai il chainloader sulla partizione di vista, metti la spunta su "Scrivi codice di avvio generico in MBR" ( che si trova nella sottosezione Installazione bootloader-->opzioni bootloader). Infine torna nel menù "installazione bootloader" e da "ubicazione bootloader indica la partizione nel quale verrà scritto GRUB

se non ci riersci da suse

fai l inverso

ripristina da vista

hai il dvd di vista?

fammi sapere

--------------------------------------------------------------

controlla l email yahoo

ti sto rispondendo li

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

Intanto prova a entrare in ubuntu e da lì entrare nei file di windows, per vedere se esistono. Può darsi che installando ubuntu hai formattato involontariamente anche xp. In quel caso...

• Stx
    Lv 4
    1 decennio fa

Hai provato a installare un sistema operativo (Linux) all'interno di un altro vivo (Vista)?!? Come cambiare le gomme dell'auto senza fermarsi.

Pur apprezzando il tentativo di non usare Vista non posso aiutarti.. mi sa che hai fatto il disastro persistendo nell'installazione di Linux..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.