sondaggio...? x fumatori?

quanti di voi dopo aver letto gli avvisi sulla pericolosità del fumo sui pacchetti di sigarette, si sono spaventati, hanno cambiato idea smettendo o perlomeno riflettuto seriamente sui pericoli che si corrono?? rispondete presto.......

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Con o senza avvisi cambia poco. che il fumo fa male si sa . Il punto e che siamo portati a pensare che il peggio succeda sempre agli altri. Fumo venti sigarette al giorno da dieci anni studio medicina eso i rischi che corro. bisogna mettersi in testa che il fumatore e un tossicodipendente.. a un eroinomane dire che la dose lo puo uccidere nn lo scoraggia. secondo me per smettere bisogna capire la stupidita di questa dipendenza!!tanti dicono che fumano perche gli piace il sapore della sigaretta...ma se resti senza sigarette saresti disposto a fumare anche paglia!!!! quindi nn e per piacere!

NN e il nn fumatore che perde il "PIACERE DELLA SIGARETTA" ma il povero fuamtore che rinuncia a una vita di

SALUTE

ENERGIA

VANTAGGIO ECONOMICO

E SOPRATTUTTO LIBERTA.

• 1 decennio fa

ah penso nessuno... è stupido che lo stato ti venda le sigarette e ti scriva quelle cose nei pacchetti... non trovi?

• Ivan B
    Lv 6
    1 decennio fa

io ho smesso perchè mi stavo uccidendo ,non avevo più limiti ciao

• 1 decennio fa

io ho smesso di fumere 1 anno fa,non tanto per quello che c'era scritto sui pachetti,tanto x il costo proibitivo che ormai hanno raggiunto le sigarette,comunque il fumo fa sempre male,anche quello passivo e questo è bene ricordarlo ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io non fumo, ma mia madre si é comprata dei astucci dove metterci le sigarette fatte da lei (con tabacco, carte con il filtro e una macchina per collegare il tutto, noioso ma così paga la metà).

Mentre mio padre se ne frega.

• Anonimo
    1 decennio fa

Una volta ho provato a fumare ma era uno schifo totale e ho deciso di non toccare piu una sigaretta in vita mia

• Anonimo
    1 decennio fa

ho 26 anni, lavoro 12 ore al giorno xke ho un'azienda....

ora scusate se e' poco.....

ma sono libera di morire come dico io?

non mi hanno spaventato, pero' mi hanno fatto riflettere, scusa l'onesta' ma la penso cosi, xke non voglio smettere di fumae... secondo me, anche se penso che e' una mia impressione, fumando mi scarico i nervi e affronto neglio le persone, senza aggredirle...

• Anonimo
    1 decennio fa

io voglio smettereeee!!!! nn x qll, ma xkè i miei m hanno beccato trpp volte e poi le sigarette costano trpp!! sarà una cosa lunga e difficile, ma ce la farò...sn 3 anni ke fumo e ora ke ne ho 16 ho già la tosse bronchiale!!!

• 1 decennio fa

fumavo gia' quando hanno sensibilizzato e resa piu' difficile la vita a noi poveri e incoscenti fumatori, a me no, nessun effetto pero' credo che abbia fatto la sua funzione, da deterrente intendo, ma un po tutto nei confronti del "fumatore", affrontavo l'argomento qualche giorno fa' e, parlando con una ragazza giovane, fumatrice, credo comunque che tutti giovani che toccano l'adolescienza oggi o comunque dopo la legge "antifumatori" hanno e trovano sicuramente piu' difficolta' a diventare fumatori, il resto e il seguire, un modo per sentirsi piu' grandi, fa fico, fa compagnia etc etc, e' rimasto intatto.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sono un ex fumatore. Cosa stava scritto sui pacchetti non mi ha mai interessato. Mi hanno fatto leggere un libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo". Fumavo leggendo il libro. Quando l'ho finito ho spento l'ultima sigaretta e non ho più fumato (sono passati 2 anni). E' solo una questione psicologica, ognuno trova la risposta al motivo per cui fuma.

Una parte del libro mi ha impressionato. Quando ti fa immedesimare in quell'individuo che esce da un bel locale per fumare una sigaretta al freddo. Tutto intirizzito e che si mette la cenere sulla mano per non buttarla in terra. E sembra proprio un cretino.

Non ho più voluto sembrare un cretino (almeno non per una sigaretta)!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.