Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

sport e creatina?

qualcuno di voi che è agonista sportivo assume creatina? mi sapete dare informazioni in merito? mi interessano soprattutto le esperienze personali

Aggiornamento:

ovviamente non è considerato doping la creatina^^

Aggiornamento 2:

io pratico karate agonistico. sono alto 1.80 e peso 70.6 kg con fisico tonico. la frequenza di allenamento è 3/4 volte alla settimana piu' altri 2 giorni di preparazione fisica.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    la creatina e' un aminoacido presente nei mammiferi,concentrato sulla muscolatura,nn indispensabile.

    per assumere dosi significative di creatina si dovrebbero mangiare quantita enormi di carne,percio',oggi,io commercio,la troviamo in forma sintetica.

    l uso della creatina in uno sport aerobico,come il calcio,nn ha gli stessi benefici che si possono invece trarre con il bodybuilding,in cui,un alimentazione mirata e un allenamento puramente anabolico(impostato sulla crescita muscolare) possono dare risultati significativi.

    la creatina piu' usata e' quella monoidrata,legata ad un atomo d acqua,si dovrebbe assumere col succo di frutta,facendo un periodo di carica di sette giorni,cioe' una scorta,ogni 3 ore una dose in base al peso(70 kg circa 18 gramm).poi per altre 3 settimane si mantiene il livello con una dose giornaliera(70 kg 3 gr).........

    alla fine del mese se tutto e' stato fatto bene il muscolo dovrebbe essere migliorato.

    migliorare nn significa raddoppiare,impossibile,ma un miglioramento sicuramente.

    io ho iniziato lunedi a prenderla,l ho trovata gia' veicolata,quindi niente succo di frutta,e' gia' pronta.........

    da settembre a giugno di solito la prendo 3 volte,quindi 3 mesi........

    nn e' assolutamente doping,sfatiamo le dicerie,si compra nei negozi di fitness o nelle farmacie,c e' il benestare del ministero.

    poi stai attento alla qualita',nn risparmiare,compra la migliore,informati dal rivenditore,tipo scitech,bioform etc

    nel calcio professionistico la creatina risulta doping perche' e' una

    scelta della figc,ma anche il caffe' rientra nella lista.....

    se un calciatore assume 6 caffe prima del doping verrebbe multato.

    provala,te la consiglio,ma ricorda,se fai palestra,prima di pensare all curvatura del cucchiaino degli integratori,mangia molto e sano,poi cura l aspetto integrativo.

    ok?ciao

    Fonte/i: boby builder ,istruttore
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1EJ27d3 dove trovi una ampia scelta di Pesi Body Building.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    allora.. la creatina nn risulta doppante.. quindi puoi assumerla.. ma nn ad elevate dosi... e se fai una gara dove c'è un controllo antidoping devi infomare che fai uso di creatina...

    io nn l'ho mai presa... un mio amico se ne prende un bicchioe ogni mattina... ma è un esaltato e a qualità di gare poi nn comina niente....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io si. La creatina monoidrato sostanzialmente aiuta ad allenarti meglio, abbassa il rischio di stiramenti, contratture, perchè il suo effetto favorisce un più rapido assorbimento dell'acido lattico che si crea nel muscolo dopo uno sforzo.

    Dipende da che sport pratichi però. Io ho giocato in serie D e C2 a calcio a 5 e (ora faccio questo sport solo a livello amatoriale) e ho fatto uso di creatina che si assume tramite un ciclo di carico che dura 30 giorni ( almeno, io ho fato così ) prendendo un misurino ( 3grammi ) al giorno più un periodo di mantenimento e di temporanea sospensione.

    Io usavo ( e uso ) anche un tipo di creatina speciale potenziata con L-glutamina, taurina, destrosio e devo dire che mi trovo molto bene, sono più reattivo...tieni conto però che in ogni caso ci si deve sempre allenare con intensità per ottenere risultati soddisfacenti, la creatina da sola non fa miracoli.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non assumere NIENTE!!!

    Vorrai mica vincere come fa la Juventus?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.