Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lalita
Lv 4
Lalita ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

chi mi consiglia esercizi di rilassamento o simile per ridurre l' ansia da intervento chirurgico?

ho un amico che a giorni si deve operare,ed è molto agitato...io ho paura di sbagliare e dargli ancora più fastidio,qualcuno di "qualificato" mi consiglia come aiutarlo?o cmq datemi aiuti testati e che funzionino....non so,libri da leggere massaggi,musica,essenze,ciò che vi vienein mente!!!vi prego...assicurati 10 punti al migliore.grazie..

Aggiornamento:

e questo può aiutare a sentirsi più rilassati prima e dopo un'operazione?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una tecnica per rilassarsi... a patto di non essere asmatici o avere problemi polmonari é quella di stringere forte i pugni e trattenere il fiato per dieci secondi. Dopodiché rilasci piano le mani e riprendi a respirare normalmente. Questo rallenta il battito cardiaco e diminuisce l'affluenza d'ossigeno al cervello.

• 1 decennio fa

non sono un'esperta ma ho sentito dire che i fiori di bach aiutano in molti casi... basta andare in erboristeria e chiedere consiglio! vedrai che un rimedio naturale c'è!

p.s. tu hai risp alla mia domanda sul sanscrito... mi potresti aiutare mandandomi la translitterazione via e-mail???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.