Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

asilo....??!!?

come avete preparato la prima borsa dell'asilo nido???.. e' uno zainetto ke ho gia' cambiato 3 volte per dimensioni a mio dire piccole..mio marito nn vede l'ora ke arrivi lunedi'..altrimenti ha paura ke prendo la valigia del viaggio d nozze per mandarla all'asilo.. un po' d'ansia???beh direi proprio di si..cho messo d tutto in quello zaino..penso ke m prenderanno per matta le maestre.. hihihihihih

8 risposte

Classificazione
  • Aye
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao,

a mio nipote ne abbiamo prese 2, una da tenere fissa all'asilo con dentro pannolini e una cambiata d'emergenza, compreso l'asciugamano (di medie dimensioni); più quello giornaliero con dentro la merenda e la tovaglietta.

Solo l'ultimo anno, quando fanno la settimana del pulcino, devi mettere nella borsa anche l'occorrente per fargli fare merenda come gli altri bimbi, nel senso che per abituarli a mangiare a tavola etc, decidono un menu fisso per tutti i bimbi e per quella settimana sono i genitori che provvedono a tutto.

E' normale voler trasferire parte della propria casa all'asilo, ma vedrai andrà tutto benissimo!!

Ciao

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

uno zainetto col cambio completo,lo spuntino e basta, il resto lo passa l'asilo.In bocca al lupo e non stare in ansia...Io ho provato la tua stessa emozione un mese fa.

• 1 decennio fa

dunque...ci ho messo un paio di pantofoline antiscivolo,un cambio completo di sopra e due body intimi,il bicchiere per l'acqua,un ciuccio,il suo peluche per dormire e tanto tanto amore nel farlo!!!!!dipende comunque da quello che le maestre dicono di portare.Loro mi han chiesto queste cose e mi hano detto che i pannolini,gli asciugamani e i bavaglini glie li forniscono loro,percio' questo e' tutto...

anzi no un paio di stivaletti antipioggia perche' li portano fuori in giardino a giocare tutti i giorni e dopo l'umidita' della sera magari c'e' un po' di terra molle o se ha piovuto c'e' un po' di fango .....

• Anonimo
    1 decennio fa

UNO ZAINETTO LEGGERO , CON PANNOLINI SALVIETTINE UN CAMBIO E BAVETTO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ai miei l'han detto le maestre cosa portare...

poi io aggiungevo!!!!

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Un bel zainetto colorato con:

- 1 cambio,(non si sa mai)

- 2 pannolini di riserva

- la tovaglietta

- una bottiglietta d'acqua

- la merendina

- e un peluche in caso di paura da parte del piccolo, in modo ke si senta più al sicuro.

Per quanto a te, non ti spaventare quando riuscirà a istaurare un rapporto con gli altri bimbi, non vorrà più tornare indietro

• Anonimo
    1 decennio fa

Compra due sacche una con abiti puliti da cambio, magliette mutandine, pantaloni e calzini e una vuota in cui mettere asciugamani e igiene personale, pannolini ed eventuali creme di zinco per arrossamenti. ;-)

Fonte/i: sono un educatore
  • 1 decennio fa

La borsa per mio figlio l'ho prepatata anni fa, ora fa quinta elementare, ma ogni anno è un'angoscia perchè vuol dire che i nostri figli crescono. Per quanto riguarda cosa metterci dentro: quando sono arrivata tra materassino, lenzuola,cuscino, federa, coperta e poi lo zainetto con bicchiere, dentrifricio, spazzolino, fazzoletti, buoni pasto, sembravo appena tornata dalle vacanze. Vai tranquilla tutte le mamme sono agitate per questo passo che i bambini devono compiere e vivilo con serenità ti abbraccia una mamma.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.