promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

S.O.S. gatto.........?

Il mio gatto sta impazzendo...piange in continuazione, cerca di attirare la mia attenzione correndo come un pazzo lungo il corridoi e si arrotola nel tappetto poi schizza come un pazzo in giro per casa...gratta le porte... aiutO! non so cosa fare.... mi sa che è perchè sta sempre da solo....

Prima abitavo in campagna, 5 cani 2 gatti e io mio fratello mia mamma e papà.....lui aveva dove correre e arrampicarsi sugli alberi...però spesso stava sul divano e abbiamo pensato non avrebbe sofferto ritrovarsi in un appartamento..

Ora abito da sola, in un appartamento di 80mq....

è la solitudine secondo voi che lo distrugge?

Aggiornamento:

lonely... na ha quasi 8......è grande! mi fa male quando lo vedo così,..chiede sempre coccole........è dolcissimo..........il stra vedo per lui.mia mamma ci capisce molto di animali edice che sta bene........... bah!!!!!!!

Aggiornamento 2:

grazie jade lo spero anche io........ però è un anno che è qui, da novembre dell'anno scorso circa... e ha iniziatoa adre questi 'segni' da aprile /maggio circa...............aiuto! lo amo troppo!" sono in crisi!

Aggiornamento 3:

Daless si è sterilizzato... ha quasi 7 o 8 anni.... ma prendere un cucciollo rischio che si scannano!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento 4:

Lex a me fa ridere... perchè scivola con le zampine sul parque e fa delle sgommate assurde!!!!!!!!!! eheheheh di dove di milano?

Aggiornamento 5:

nicolas ma è due volte che lo butto sto caffe!!!!!

eheheheh

ora lo sto coccolando-....miciottolo mio!!!!!ha miagolato! ha capito che parlo di lui!!! è troppo geloso del pc!!!! ahahahahha

Aggiornamento 6:

non so decidere ragazzi....siete stati tutti troppo carini nelle risposte!!! odio farlo...ma stavolta la metto ai voti!!!!!!!

grazieeeeeeeee a tuttiiiiiiiiii siete fantastici...il mitico micio(ludwig - perchè hai tempi nella casa a roma in campagna dormiva sempre sulla oanca del pianoforte!!!! quindi il mio piccolo beethoven!!) vi ringrazia..ora è qui tra le mie braccia.... infatti ci ho messo circa 10 mintui a scrivere sta cosa!!! vedo metà lettere!!!! eheheh :-) viva i gatti....senza lui non potrei vivere... il suo fratellino giù a oma è morto..... sono stata malissimo.... ucciso da un cane.... è bruttissimo da dire... ma ringrazio il cielo tutti i giorni... che non sia stato ucciso lui.... che zorro non me ne voglia, amo anche lui da morire... ma il mio ludwig è la mia gioia........................

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Penso anche io che dia segni di insofferenza.. per lui è un totale cambio di vita. Prova a metterti nei suoi panni... sei sempre vissuta in campagna,ora vivi in un appartamentino. Se invece che poter uscire per lavorare o con amici o moroso dovessi sempre rimanere rinchiusa in casa non daresti segni di pazzia anche tu? Trovo normale che il tuo gatto ne soffra soprattutto se è sempre solo...magari un pò di compagnia, se lo vuoi tenere con te, lo aiuterebbe.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

anche il mio fa così..è per attirare l'attenzione, magari qnd no sei a casa si sente solo e qnd ti vede fa il pazzo x giocare..comunque se non si piazza davanti alla porta a piangere tutto il giorno è perchè sta bene, se puoi portarne a casa un altro magari gli fa compagnia..

• 1 decennio fa

Forse perchè visto che non sa con chi giocare prova a giocare con qualche cosa!Dovresti prenderli un compagno!!

• 1 decennio fa

Il fatto che gratti le porte potrebbe essere ricondotto al fatto che era abituato a grattarsele sugli alberi e adesso si "accontenta" di quello che c'è... per tutti gli altri comportamenti vorrei rassicurarti poiché anche la gatta di mia madre (adesso ha 9 anni) fa esattamente come il tuo, la sola differenza è che lei non è mai uscita di casa.. quindi significa che il tuo gatto non ha qualcosa di strano... probabilmente fa tutto questo per giocare e per così dire "passare il tempo", oltre che per cercare di convincerti a giocare con lui...!!!

Tranquilla, anche se è vero che i gatti si affezionano più facilmente alla casa che l padrone, il tuo è solo un gran giocherellone!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Secondo me, il fatto che sta da solo, influenza molto sul suo comportamento...magari prima in campagna, poteva scorazzare di qua e di là e comunque era in compagnia di un altro gatto e tutto a un tratto si ritrova solo in un appartamento dove l'unica cosa su cui arrampicarsi è il divano o il letto. Io ti consiglio, se possibile, di riportarlo in capmpagna, ma se proprio non riesci a separartene, cerca almeno il finesettimana di stare insieme a lui e di portarlo in campagna...ciao!!!

• 1 decennio fa

Se prima non era mai solo, e ora si, gli manca la compagnia. Perchè non prendi un altro micio per fargli compagnia? O uno di quelli che hai ancora a casa dei tuoi genitori, o uno nuovo, magari un cucciolo.

Due mici si fanno compagni, giocano isieme e sentono meno la solitudine. Se sei fuori tutto il giorno, si sentirà abbandonato.

Coraggio, due gatti non danno più lavoro di uno, ma danno molto

più amore. Un abbraccio a te e coccole a lui

• 1 decennio fa

anche il mio corre come un pazzo e scivola sul pavimento

penso sia normale l'ha sempre fatto vuole solo giocare a farsi prendere e quando sto per prenderlo schizza e corre nell'altra camera e cosi via per un po è troppo buffo lo adoro

• 1 decennio fa

ANKE A ME SUCCEDE CON Il MIO GATTO!!andrebbero d'accordissimo..!!! tutti e due pazzi!!ahahahahah..comunque:il gatto soffre molto perchè,in questo caso era abituato all' aria aperta,ad essere + libero........e adesso si sente come se fosse in 1 prigione!! devi abituarlo con il tempo ad abituarsi al nuovo ambientee poi anke essendo da solo,poverino lui si sfoga e...ti distrugge la casa!!!!!!!!1 bacio

• 1 decennio fa

Ciao, secondo me è solo perche, abituato a vivere in campagna si sente in prigione... sai è pur sempre un felino, e come tutti i felini e gli altri animali preferisce l'aria aperta. Oppure semplicemente è in calore, se è maschio è facile che abbia un comportamento così, forse prima non te ne sei mai resa conto perchè eravatwe i campagna. Ma comunque se stà troppo tempo da solo è normale, stai tranquilla che pian piano si abituerà Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

poverino!

anche se i gatti amano starsene da soli, ad un certo punto sentono la mancanza del padrone.

direi che si sente molto solo

• io ne ho 2 a volte fanno starsky e hutch! il bello è quando devono frenare!! ;) HEY ANCH'IO SONO DI MILANO!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.