Spedire un pacco...?

E' necessario usare carta da pacco? Se sì, dove si compra?

Devo scrivere qualcosa sul pacco o mi daranno alle poste qualcosa da compilare?

Grazie!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora compra una semplice carta da pacco in una cartolibreria e te lo impacchetti...oppure una scatola poi la ricopri sempre con la carta da pacco..quella marrone per intenderci..dove successivamente scriverai il nome del mittente e del destinatario...poi vai alla posta e saranno loro a darti da compilare un documento che poi attaccheranno al pacco..nel documento dovrai riscrivere il destinatario..il mittente dovrai scrivere il contenuto...ma se è una sorpresa scrivi pure varie...la firma e il gioco è fatto...io di solito spedisco con posta celere...arriva il giorno dopo e costa 10 euro...puoi poi verificare da casa mediante un codice che ti danno...collegandoti a internet se il pacco è arrivato a destinazione....se non hai capito contattami...baci

• 1 decennio fa

diciamo che ogni pacco è sempre bene (ma non obbligatorio) avvolgerlo con carta neutra o personalizzata e chiuso o sigillato sempre con l'utilizzo di nastro adesivo adeguato ... ciò soprattutto per evitare eventuali manomissioni .... se vai alla posta o da un qualsiasi corriere ti forniranno (però a pagamento) l'imballo più adatto .... per quanto riguarda i riferimenti sulla spedizione i corrieri ti danno sempre un numero di lettera di vettura (LDV) con il quale attraverso il loro sito puoi monitorare l'invio per le poste invece credo sia possibile solo per le spedizioni in corsa celere che però vengono gestite dal corriere sda

• 1 decennio fa

Basta andare alla poste e comprare l'involucro delle Poste Italiane

• Pisu90
    Lv 4
    1 decennio fa

sì devi usare la carta da pacco ma basta che scrivi direttamente l'indirizzo sulla carta ben visibile!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.