pupi ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ciao a tutti..qualcuno di voi puo dirmi come si fanno le pizzette a casa?quelle che si trovano sempre al bar?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

non ho presente in questo momento come siano quelle del bar... però posso dirti la ricetta che mia mamma ha sempre usato per fare delle pizzette uniche.. di quelle che continui a mangiare finché non le hai finite tutte!

Prendi della pasta sfoglia già pronta, di quella in rotolo, la stendi e l'affini un po' con un mattarello e una manciata di farina. Da qui ricavi usando un bicchiere come stampino tanti cerchietti (poi gli scarti non buttarli, ma reimpastali e ristendili e ricava nuovi dischetti; fai così finché la pasta non è finita così eviti sprechi ed avrai più pizzette! ;)).

In una ciotola, versa una bottiglia di passato di pomodoro e aggiungici un pizzico di sale e un cucchiaio di olio. Quindi, usando un cucchiaino da te, metti un po' di pomodoro su ogni dischetto.

Taglia della mozzarella a cubetti e mettine circa 3-4 per pizzetta.

In forno caldo (220-240°c) per 15-20 minuti.

Sono semplicissime da fare e assolutamente deliziose!

ovviamente puoi anche farci delle aggiunte, tipo acciughe, olive, carciofi o quello che ti pare! =)

• http://movimentopsicoespressivo.com/2014/04/13/a-cena-pizzette/

In questo blog c'è una ricetta scritta benissimo con foto molto chiare

😜

Fonte/i: http://movimentopsicoespressivo.com/2014/04/13/a-cena-pizzette/
  • Chesia
    Lv 6
    1 decennio fa

1 kg di farina

500ml di acqua

1 lievito di birra

circa 100ml di olio extra vergine di oliva

30 gr di sale

alla farina aggiungi il lievito e l'olio, e spargi il sale in modo che non venga a conatto con il lievito, inizia ad impastare e aggiungi l'acqua (megli se tiepida) anche tutta in una volta; lavora energicamente finchè l'impasto non si asciuga e si stacca dalla mani

lascia riposare almeno 2 ore

dopo puoi prepare una teglia da forno...la cospargi di olio, vi stendi su l'impasto ( se è troppo per una teglia sola ne fai due), condisci con pomodoro, aglio, olio mozzarella e fai cuocere in forno a 180°-200° (meglio se il forno è ventilato)

oppure puoi prepare dei dischetti invece della teglia, e li condisci e li cuoci come già detto

• 1 decennio fa

Ciao

sinceramente non ti conviene fare le pizzette identiche a come le fanno al bar, alcuni bar fanno quelle orrende pizzette che sanno di spugna, ti conviene modificare la domanda dicendo come si fanno le pizzette? ma se vuoi la ricetta quella del bar te la dico subito (skerzando)

1. prendi una spugna e tagliala

2. mettigli la salsa sopra

3. aggiungi mozzarella

4. mettila nel forno

5.aspetta che si cuocia

6. ecco è pronta puoi lavarti!.

kisses

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se sei bravissima e hai tanta pazienza puoi fare la pasta sfoglia a casa,diversamente al supermercato(di solito al banco frigo) trovi la pasta sfoglia già pronta.ritagli dei dischi li condisci, passata ,un filo d'olio,un pizzico di sale,due capperi se vuoi un po' di mozzarella, cerca di lasciare un bordino pulito in modo che il disco di pasta che mettererai sopra aderisca bene.inforni seguendo per i tempi e la temperatura le indicazioni poste sulla confezione.buon appetito

• Anonimo
    1 decennio fa

In Sicilia (almeno dalle mie parti) questi tranci di pizza si chiamano "sfinciuni"! Qualcosa di divino... Non ho la ricetta... A dire il vero la prepara mia madre, ma ad occhio, ad istinto! Comunque posso dirti come si prepara una pizza davvero buona. Prepara l'impasto così: un Kg di farina, 20 gr di lievito di birra, sale, acqua (per maneggiare l'impasto) quanto basta. Poi fai lievitare il composto per un'oretta, ponendolo dentro un recipiente e coprendolo (anche con una copertina!) , per mantenerlo al caldo. Dopodichè, assicurandoti che l'impasto non si attacchi sulla base su cui lavorerai (per cui, infarina il piano) spiana e condisci come vuoi! L'ideale è cucinarla in un forno a legna... Il risultato è alquanto migliore!

(LA PASTASFOGLIA CON LA PIZZA NON C'ENTRA ASSOLUTAMENTE UN TUBO!)

• 1 decennio fa

io vorrei sapere come si fa la parigina!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ke buooone!!!! mi piacciono davvero tantissimo!!! ti accendo una stellina alla domanda...voglio saxe ane io la ricetta :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.