Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

ciao a tutti ho una casa umida non so come fare?

salve ho un problema con casa mia,abito al secondo piano,in una zona molto umida la mia casa è esposta totalmente a nord,x questo motivo non c'è mai il sole,in inverno fa molto freddo ,in più tutte le pareti della casa sono umide abito con due bambine molto piccole ho paura che si possonoammalare tra di voi c'è qualche esperto che mi possa consigliare se ci sono dei rimedi in merito.vi prego aiutatemi chiedo delle risposte da esperti oppure da persone che abbiano avuti problemi simili.grazie x la vostro aiuto

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io t consigli il DEUMIDIFICATORE!

A casa mia nella soffitta i muri erano diventati verdi dalla muffa!!! (disgustoso! si poteva anche scrivere sopra!!! che schifo!!!)

Poi i miei hanno pulito tutti i muri con un prodotto, hanno messo il deumidificatore... ORA... PERFETTO!!!

12 LITRI IN 24 ORE!!! MOSTRUOSO!!!

FIDATI!

• clau
    Lv 4
    1 decennio fa

Io avevo questo problema nella sala e l'ho risolto rivestendo le pareti con uno strato di sughero che c'è da 1, 2, 3 e 4 cm di spessore e sono pannelli di 1x1 metro. Il costo di un pannello è di 7-9 euro. Vengono applicati alla parete con un collante, dopodichè il muro viene intonacato nuovamente e imbiancato con una tinta a scelta.

Adesso non c'è più quell'umidità di prima e quel fredddo, ti assicuro che è davvero efficace..informati!

• Anonimo
    1 decennio fa

le soluzioni sono poche o meglio e una e di medio costo prima di tutto deve fare bonificare eventuali pareti che presentano increspature sul intonaco dopo di che puoi intervenire con un cappotto interno cioè rivestire tutte le pareti perimetrali del appartamento (pareti che confinano direttamente con l'esterno) con del sughero da 1 cm. di spessore rasarlo mettendo la rete e finirlo con una tinteggiatura e poi fatti fare un impianto di deumidificazione centralizzato in tutti i locali di casa

• 1 decennio fa

anche io abito in una zona abbastanza umida. Conosco il problema. Dalle mie parti stanno utilizzando come rivestimento delle pareti dei fogli di sughero da tinteggiare dopo. Dicono che funzioni. Non so dirti il costo però.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • i consigli che ti hanno dato gli altri te li do anch'io che lavoro in una impresa che fa lavori di isolamento:

Intanto comprati un deumidificatore, poi dovresti isolare le parete facendo una controparete in cartongesso isolante, meglio se coibentato con del poliuretano, è una cosa che si puo fare anche da soli se si ha un po di manualità... vai in un negozio di materiali edili e fatti consigliare!

• 1 decennio fa

Prova a fare ricerche su internet utilizzando parole come: "isolamento termico", "deumidificazione", ...

Una volta, visitando una fiera sulla casa, alcuni stands esponevano tecniche ad hoc per risolvere problemi di questo tipo, ma ricordo che si riferivano a case al pian terreno.

• 1 decennio fa

dovresti costruire una piccola parete in cartongesso leggermente staccata dalla parete umida

• 1 decennio fa
  • lella
    Lv 6
    1 decennio fa

io ho rivestito le pareti a nord, quelle più umide, con del polistiroli in fogli (lo trovi nei negozi da parati, con un costo accessibile) e poi ho tinteggiato. Sono circa 10 anni e non ho più visto umidità: Ciao

• 1 decennio fa

cambia casa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.