Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Mamme, come vestite le vostre bambine?

Le vestite da confettino, con abitini molto femminili, o le fate stare comode? Ho questa legittima curiosità perchè se immagino di avere una bimba non mi viene mai la fantasticheria di vestitini e treccine, mi viene solo quella di comprarle le Barbie perchè piacciono ancora tanto anche a me; ma sarei tentata di vestirla assecondando la comodità, che è la cosa che per i bambini è più importante a prescindere che siano maschi o femmine. Chi di voi veste le bambine comode e chi le veste carine?

13 risposte

Classificazione
  • mael
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

come ha detto bianca un abito può essere comodo e carino...non bisogna esagerare con i merletti impazziresti tu e i bambini!!!

la cosa importante è stare "sciolti"..cioè a prescindere da cosa indossano non bisogna mai stressarli con il "non ti sporcare"..i vestiti sono fatti per essere usati e lavati, ti devi porre delle domande nel momento in cui decidi di mettergli qualcosa che non vuoi che si sporchi o si rovini..quello è il vestito sbagliato.

in ogni caso per l' asilo o per la casa certamente uso abiti "da battaglia" perché fra pennarelli e forbicine a volte succedono pasticci e poi è così bello potersi sporcare mentre colori o anche mentre mangi..vivono più sereni ed anche le mamme!!!

occasioni a parte sono feste comandate e simili...l'eticchetta richiede qualcosa di più..basta sempre non esagerare!

io ho una bimba e devo ammettere che è divertente!!fra pantaloni gonne e vestitini c'è l'imbarazzo della scelta!!!e poi a loro sta bene tutto!!! e poi treccine codini e fermagli....bisogna cercare di non farsi prendere la mano....

• 1 decennio fa

Non ho ancora figli, ma le bambine sono bellissime con gli abiti in jeans e le salopette, non trovi? Avranno già vestito noi con pizzi e merletti, perchè torturare un'altra creatura con le scarpine di vernice e i vestitini di velluto... E che ne dici delle micro-sneakers come quelle dellaPuma o dell'Adidas? Troppo carine...

• 1 decennio fa

io a mia figlia da piccolissima le ho messo sempre gonne e vestit,ini ma comodi,pantaloni glieli metto ogni tanto ma comunque la lascio fare, correre,giocare lei sta attenta da sola perché e molto vanitosa le piacciono le codine,treccine cerchietti tutto quello che se le possa mettere lo vuole.e io sono anche contenta perché si vede bellissima

• Anonimo
    1 decennio fa

Io mia figlia l'ho sempre vestita comoda, ovviamente a parte in certe occasioni, andando all'asilo meglio una bella tuta che anche se si sporca dici chi se ne frega, piuttosto che un vestitino con tanti fronzoli che sono loro solo d'impiccio.Non trovi?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sta per arrivarmi un maschietto, e lo vestirò comodo.

idem avrei fatto per una femminuccia.

i bambini devono poter correre e giocare e non deve essere un dramma se i vestiti si sporcano o a volte anche strappano.

Vedere i bimbi tutti in tiro con le mamme che gli vietano di andare sugli scivoli se no si sporcano mi mette tristezza.

• 1 decennio fa

io quando la mia prima figlia era ancora piccola,preferivo i vestitini:ma non modello confetto!ora che è grande e sembra un maschio nel modo di fare,preferisco la comodita.jeans e scarpe da ginnastica sono i piu comodi.anche per la seconda la penso cosi,ma ha solo 3 anni ed è bellissima,bionda e dolce....coi vestitini è un amoreee!

• 1 decennio fa

Ho due femmine ed un maschietto, di solito li vesto comodi ma anche elegantini, e se si sporcano chi se importa!

• lella
    Lv 6
    1 decennio fa

Comode, comode, perchè non sopporto chi veste i bambini con tutti fiocchetti ed abiti costosi e poi si inc..... , prendendosela con i bambini che hanno bisogno di libertà per muoversi e divertirsi. Baci

• Non è detto che una cosa escluda l'altra, fa un giro nei negozi per bambini e vedi che tutti gli abiti sono fatti nel rispetto della commodità con molto gusto!!!!

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Opto per la comodità,ma è bello ogni tanto vederle vestite da bamboline!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.