Lilla ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 1 decennio fa

chi mi dà consigli per l'acquisto di un'auto usata?

Vorrei comprarmi un'auto usata (visto che sono neo patentata), piccola, ma vorrei dei consigli per fare una scelta corretta...

...ad esempio vorrei sapere qualcosa in più sul kilometraggio.

Poi qualsiasi altra cosa possibile da sapere!!!

Grazie a tutti!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Prima di acquistarla: metterla in moto e lasciarla accesa per 10 minuti almeno e dopo estrarre la lastina dell'olio e attentamente osservare se in mezzo al nero dell'olio ci sono come bollicine d'acqua in alto all'asta; in tal caso il motore non va. i km per i diesel vanno bene anche 100000 ma accertarsi che sia stata cambiata la cinghia di trasmissione per le auto a benz 100000km sono troppi. ....ma mi sa che è meglio se la fai controllare a un meccanico... ciao e vai piano e a ogni sorpasso guarda dallo specchietto retrovisore....

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

un consiglio...secndo me...x ineopatentati la miglior makkina usata è la smart se magari hai difficolta cn la frizione...altrimenti prova cn la lupo o la polo o la golf..sn le migliori e soprattutto le meno costose nel campo dell usato...

• 1 decennio fa

prenditi una yaris usata, o simili, dipende dai tuoi gusti... i km dipende sempre come sono stati guidati e se il motore puntualmente tagliandati... fatti accompagnare dal tuo meccanico di fiducia per la scelta... e buona ricerca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.