Marienplatz ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Consigli per trucco?

Ho 20 anni e vorrei risaltare il mio viso con del trucco. Ho capelli castano scuro con riflessi naturali tendenti al rosso, lunghi fin sotto le spalle; gli occhi sono castano scuro.

Di carnagione sono scura in tutto il corpo tranne che nel viso...

Ho la pelle molto sottile e di conseguenza ho un po di occhiaie...

Rispondete in tanti e 1 bacio

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Da come hai scritto abbiamo gli stessi "colori"!!! Ti dico come mi trucco io, magari ti può essere d'aiuto... per prima cosa copri con un correttore tutte le imperfezioni, poi applichi un fondotinta simile al colore della tua pelle altrimenti rischi un effetto lampada o un effetto porcellana-cadavere. Anche il correttore e il fondotinta devo avere la stessa tonalità o comunque il correttore deve essere più chiaro, per evitare di avere un viso a pois. Per questo ti consiglio il fondotinta di "La Prairie" che ha il correttore abbinato nel tappo del vasetto del fondotinta. Poi io concluderei semplicemente con la riga nera nell'occhio, mascara e un pochino di fard chiaro sulleguance (ma non è necessario). E' ovvio che per un'occasione particolare bisogna aggiungere anche l'ombretto. In questo caso usa alle estremità esterne dell'occhio un coloro scuro (es. marrone) e vai verso il naso poi con un colore chiaro (es. carne) parti dalla parte interna dell'occhio e, andando verso l'esterno, copri il 1° ombretto. Otterrai, così, un trucco molto simile a quelli professionali. Infine scegli se usare un rossetto o lucidalabbra, ma stai attenta a non eccedere con i colori! baci

• Frack
    Lv 4
    1 decennio fa

io mi trucco così:

- creama idratante da giorno, falla

assorbire bene bene (Dove per viso e corpo è ottima superidratante)

-copriocchiaie, uso quello della maxfactor..scegli tu la tonalità 07 è il migliore

-fontinta della maybelline quello in mousse, idrata e non secca, scegli tu la tonalità

-cipria maybelline 033 o scegli tu

-se hai ancora le occhiaie metti un po..ma poco di ombretto bianco e sfumalo bene..darà luce al viso. maybelline 244 moonstone

occhi(colori sfumati SEMPRE col polpastrello!!)

-stendi una base di bianco (vedi su)

-poi ombretto marrone metallizzato della deborah

-linea sottilissima con matita nera, maybelline (mi raccomando sottilissima, altrimenti è volgare e attaccata alle ciglia, non creare vuoti)

-sotto l'arco delle sopraciglia usa un po' di ombretto bianco

-mascara della maybelline quello verde..è il migliore..provare x credere allunga tantissimo le ciglia..fai 2 o 3 passate

bocca:

-stendi sempre un velo di labello blu x idratare

-normale rossetto semplice MAT.scegli una tonalità sul marrone.ricorda che deve essere sempre uguale o simile all'ombretto che usi

-oppure labello e lipgloss trasprente effetto VINILE maybelline

• Allora, innanzitutto puoi stendere antiocchiaie o correttori per coprire eventuali fastidiose occhiaie di un tono o due toni più chiari della tua pelle (le occhiaie sono causate da scarsa circolazione sanguigna locale) Alcune regole sui colori :Il correttore arancio :

Si adopera per nascondere gli inestetismi su una pelle olivastra o abbronzata....

E' utile anche nei casi in cui una pelle chiara presenti occhiaie molto scure e violacee, infatti usando un colore simile alla tonalità della pelle avremo un effetto grigiastro e spento...

Si applica con un pennello e si stende con una spugnetta in lattice e si fissa con la cipria trasparente per non alterare il colore scelto....

Il correttore verde :

Annulla il rosso, si adopera per annullare inestetismi come couperose, eritrosi e teleangectasie che appunto creano sul viso degli aloni, talvolta delle macchie, di colore rosso...

Questo correttore deve essere pichiettato sulla zona e steso con una spugnetta...

Importante operazione è quella di fissarlo con la cipria trasparente...

Sottobase rosa o lilla :

Questi colori sono utili per dare colore e luminosità alla pelle spenta e grigia...

Di solito si trovano in forma cremosa da applicare come una crema.Per un effetto più naturale e visibile, è meglio non applicare sopra il fondotinta, lasciare quindi la pelle solo con un velo di sottobase rosa o lilla senza fissarla con la cipria....

Correttore ambrato :

Non deve essere nè perlato nè rosso...

Si adopera per ombreggiare e quindi modellare la forma del viso e i contorni...

Deve essere opaco e non contenere pigmenti di rosso....

Inoltre ha bisogno di essere fissato con la cipria trasparente per garantire una perfetta applicazione del fondotinta...

Come nel caso del correttore verde, l'alternativa è usare un correttore dello stesso colore della pelle e stendere un velo di cipria ambrata nei punti in cui vogliamo creare un ombra e una forma...

Per un effetto luminoso, scegli una crema colorata, che rende la pelle vellutata e come dorata dal sole...La tua pelle sarà splendente ed uniforme...

Usa un balsamo per la pelle, che illumina l'incarnato e crea un effetto iridato grazie ai riflessi rosa. Il tuo colorito risulterà caldo...

Traccia una linea sottile (più verso il tratto finale dell'occhio) di eyeliner nero sugli occhi...per fare una tratto più preciso puoi anche servirti dell'eyeliner in gel, che si vende in piccoli contenitori con apposito pennellino da stesura...

Scegli un ombretto iridato che applicherai su tutta la palpebra mobile con movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi...per i colori ti consiglio = bronzo, dorato o ambra...sulla palpebra fissa invece applica un ombretto bianco perla o beige chiaro in crema...è meglio perchè non si accumula, è trasparente e crea un bel punto luce sotto l'arcata sopraccigliare....

Sottolinea lo sguardo con il kajal nero, insistendo sulla linea interna delle ciglia...(dentro agli occhi)

Spazzola le ciglia con un mascara volumizzante, applicandolo dalle radici con movimenti a zig zag fino alle punte, così otterrai un effetto infoltente e separante, <<aprendo>> lo sguardo e rendendolo più sexy....

Sugli zigomi spolvera un phard rosa chiaro illuminante...puoi anche miscelare due colori per ottenere un effetto ancora più brillante ( rosa chiaro-marroncino, rosa pesca-bronzo )...ricorda di sfumare bene andando nella direzione delle tempie, senza arrivarci ovviamente...

Sulle labbra metti una linea di matita color carne con gloss di un colore misto : rosa e bronzo (saranno perfetti) a partire dal centro delle labbra...darai molto più volume!

Spero di averti aiutata baci ;-)

• 1 decennio fa

Praticamente sei il mio.....IDEALE DI DONNA. Ciauzzzzzzzzzzzzz

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non sono la persona adatta non so truccarmi ogni volta che mi impegno faccio pastrocchi e ci impiego un mucchio di tempo.

• 1 decennio fa

Come prima cosa ti consiglio un buon copri occhiaie. Io ne uso uno della L'Oreal in versione liquida e mi trovo molto bene. Poi stendi un pochino di fondotinta (bottega verde ha quello no transfer che è molto buono e lascia la pelle molto idratata). Per gli occhi ti consiglio un trucco leggero. Un pochino di matita nera ed il mascara. Magari se vuoi rendere più duraturo il trucco passa un pochino di cipria.

Come ti capisco.....ultimamente anche io ho il problema delle occhiaie! Ma credimi che così lo risolvi....almeno esteticamente! Ciao!

• Aye
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao Tati,

beh nn sappiamo in verità moltissimo in quanto nn abbiamo una tua foto, a me per esempio come tipologia di trucco (e credo che stia bene anche a te) piace quella della ragazza della aperol.

In ogni caso se vai sul sito della collistar puoi richiedere un consiglio personalizzato, ancor meglio se vai in una profumeria come quelle della catena Douglas, ma anche altre, dove puoi chiedere consigli su come truccarti al meglio!!!

Per coprire bene le occhiaie stendi un velo di correttore liquido, lo stesso sulla palpebra mobile in maniera tale che l'ombretto nn sbavi!!

Ciao

• 1 decennio fa

prima cosa... prima del trucco stendi bene sempre della crema x viso,in modo da rendere la pelle morbida e idratata. seconda cosa... metti un pò di correttore sotto gli okki e pikkietta piano,questo ti servirà x coprire quel velo di scuro ke spesso sottolinea l'okkio,pikkietta finkè nn è del tutto assorbito e poi passa a del fondotinta liquido,lo stendi con una spugnetta da trucco leggermente inumidita,pikkiettando leggermente x far penetrare il prodotto ke andrà messo uniformemente su tutto il viso e sul collo,x nn creare distakki di colore. fai attenzione a nn usare un fondotinta molto più scuro della tua carnagione..faresti un maskerone e basta! fatti consigliare nella profumeria dove lo andrai ad acquistare. terzo passo... pasiamo agli okki...se sono con una bella forma,tipo un pò a mandorla,basta poco. una passata o più passate di rimmel e sei a posto. il rimmel renderà il tuo sguardo super! se hai l'okkio nn proprio a "gatta" allora nell'attaccatura delle ciglia passa una riga sottile di eye-liner nero,se nn sei pratica nn spaventarti..nn è difficile! poi in commercio ci sono eye-liner pratici,con pennellini gestibilissimi. passalo solo nella parte superiore degli okki, seguendo la loro linea,senza esagerare,altrimenti verrà un pasticcio. puoi usare anche una matita nera sotto gli okki,leggera leggera e magari un pò sfumata x creare un effetto "smoky eys". il colore dei tuoi okki può essere risaltato con un ombretto color rame,magari con qualche brillantino in mezzo..x far scintillare il tuo sguardo. oppure,sempre brillante,un colore tipo beige. ma assicurati ke sia kiaro e con brillantini ke faran il loro effetto! lo metterai sul centro della palpebra superiore,stendendolo col pennellino o addirittura con il polpastrello. parti dall'angolo dell'okkio (x intenderci,la parte più vicina al naso) sempre la palpebra superiore ovviamente.. e metti il colore dall'angolo verso quasi la fine dell'okkio. poi sfuma la fine dell'okkio con un colore di tonalità un pò più scura di quella appena usata. usa SEMPRE un buon rimmel, e se vuoi passa un pò di lucido sulle labbra e sei a posto! spero di essere stata esaudiente.. buona fortuna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.