Myazawa ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

ma è possibile ???? è la 5 volta !?

ragazzi .... nn è possibile in tutta la mia vita ... o avuto 5 pappagallini .... e tu li avevo addomesticati ... e tutti sono volati via x un motivo o x l'altro .... e nn vi racconto xk nn è una commedia ... :( .... cmq ... mi è scappato l'ultimo che avevo preso !!!!! uffa .... vi sembra normale ???? allora o io nn sn portat per avere un pappagallo anche se mi piacciono ... o è sfiga!!!!! uffa ... vabbuene .... vi lascio ciauz!

11 risposte

Classificazione
  • sarom2
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

so cosa provi devi cercare di fare attenzione quando esci dalla porta e mettere delle zanzariere alle finestre (zanzariere rigide che non permettano di infilare le zampette), hai provato a mettere un annuncio o ad informarti se qualcuno ha trovato il tuo pappagallino??

il taglio delle remiganti nn prenderlo neanche in considerazione perché anche se nn provoca dolore fisico (più o meno ma rischio di scrivere sei pag.) provoca un grande dolore psicologico come spiegato da questo link:

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?T...

• Anonimo
    1 decennio fa

mi spiace..... prova con un animale meno veloce ... una tartaruga????

• 1 decennio fa

scusa.. ma cm fanno a volare via? Cerca d stare + attento no? Buona fortuna... ciao ciao!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

non si tratta di sfiga... mi spiace dire così, ma se ti sono volati via *tutti* si tratta di disattenzione.

Quando tieni i pappagalli liberi devi ricordarti *sempre* di chiudere le finestre e le porte. Metti le zanzariere piuttosto... e con un po' di accortezza non ti scapperanno.

Anche se sono addomesticati non dare per scontato che non possano scappare, non provare a portarli fuori, sulla spalla. Un rumore insolito, uno spavento e prendono il volo.

Il taglio delle remiganti non mi piace, ma può essere un modo per evitare che scappino (anche se, possono pur sempre planare...e so di pappi scappati anche con le remiganti tagliate...bisogna essere sempre super attenti!)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Pretendere che un uccellino non ceda alla tentazione di andare ad ispezionare fuori è impossibile. Là dove poi ci sono richiami ornitologici poi... Il vero problema risiede probabilmente nella collocazione dello spazio di fuga. Mi spiego: Se l' uccellino che hai con te da tempo, si è esso ambientato, per quanto legittimamente ambisce a sortite esterne ha anche la volontà di ritornare ma, spesso non vi riesce perché in assenza di punti di riferimento questi uccelli addomesticati trovano prima una spalla sulla quale appoggiarsi che la strada di casa( migliore delle ipotesi). Inevitabilmente l' unica soluzione è quella di prendere le maggiori precauzioni.

A proposito del tarpare le remiganti, è da considerare una soluzione estrema da effettuarsi solo se la fuga dell' uccellino mette certamente a repentaglio la sua vita. Il taglio delle remiganti ( che va effettuata ad entrambe le ali da un professionista ) può deprimere molto il pappagallino ma, potrebbe dare a te il tempo di cementare meglio il rapporto. Sappi e magari già lo sai che un uccello addomesticato è una grossa responsabilità, presuppone attenzioni e dedizione in maniera molto superiore ad altri animali da compagnia per cui prima di prenderne un sesto e perderlo di pappagallino, pensaci bene.

• 1 decennio fa

Io ho preso due cocorite proprio oggi,

anzi avevo preso due inseparabili giorni fa

ma facevano un chiasso infernale e me li hanno cambiati

con due pappagallini meno rumorosi,

spero! non mi scappino via, come i tuoi.

ciao

• 1 decennio fa

Solo per il fatto che volano via vuol dire che non sono addomesticati. Un pappagallo addomesticato non lascia la casa anche se è libero. Comunque anche con gli addomesticati quando si gioca non si lasciano le finestre aperte. Quindi con il prossimo stai più attenta.

• 1 decennio fa

Devi cercare di stare + attent...io sulla mia terrazza ne ho ritrovati 2 (pappagallini) lo scorso anno..solo ke nn avendo la poxibilità di tenerli li ho portati nel nogozio di animali...ho già u criceto ke amo da morire..e qnd si partiva nn potevo viaggiare cn 2 gabbie!! cmq in bocca la lupo! e...occio :)

• 1 decennio fa

Uhm .... direi di lasciar perdere l'ornitologia .... che ne diresti di prenderti un bel gattone ?!? Non sarà proprio un pappagallino, ma sicuramente ti fa tanto ron-ron e NON ti vola via !!!!

• 1 decennio fa

chiudere la porticina della gabbia?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.