Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 1 decennio fa

potete farmi la traduzione in inglese di questo piccolissimo testo?Grazie?

Mia Martini , pseudonimo di Domenica Berté Nasce a Bagnara Calabra (RC) il 20 Settembre 1947,tre anni prima della sorella Loredana Berte,anche lei cantante.

Fin da bambina ha avuto la passione per il canto,vinse alcuni concorsi per voci nuove,nel 1962 firma un contratto con un discografico, Carlo alberto Rossi, di grande prestigio all’Epoca.Sul finire del 1983 decide di ritirarsi dalle scene,ma nel 1985 partecipa al festival di Sanremo e nel 1989 alcuni discografici la preparano per il grande rientro.Partecipa al festival di sanremo nuovamente con la canzone “ Almeno tu nell’universo” ,vincendo.

Il 14 maggio del 1995, il corpo senza vita di Mia Martini viene ritrovato nella sua abitazione a Cardano al Campo (VA), I motivi del decesso, avvenuto due giorni prima del ritrovamento, furono individuati in una crisi cardiaca causata da un cocktail di droghe e psicofarmaci

Aggiornamento:

gigiolano ma ke hai risposto a fare se devi skrivere proprio kaxxate?ma vai a a farti F O T T E R E !!!!!!

Aggiornamento 2:

la prima ke mi hai dato lo fatta anchio con babelfish e mi e uscita precisa e la prof nn l'ha accettata cmq grazie lo stesso..qualcuno ke me la puo fare " a mano? "

Aggiornamento 3:

eli...ma ke hai risposto a fare dimmi???le xsone skrivono kavolate solo per 2 punti in piu-.-

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

nn è fatta bene ma + o - ti puoi orientare...apprezza lo sforzo...e la buoa volontà...mi daresti i 10 pt???

Mia Martini, pseudonym of Berté Sunday is born to Bagnara Calabra (RC) the 20 September 1947, three years before the Loredana sister Jokes, also she singer. Since child has had the passion for the song, gained some competitions for new voices, in the 1962 company a record contract with, a Carl alberto Red, of great prestige to the Epoca.Sul to end of 1983 decides to withdraw itself from the scenes, but in 1985 she participates to the festival of Sanremo and in the 1989 some record ones newly prepare it for the large one rientro.Partecipa for the festival of sanremo with the song "At least you in the universe", winning. 14 May of 1995, the body without life of My Martini comes found again in its room to Rebukes to the Field (GOES), the reasons of the death, happened two days before the ritrovamento, they were characterizes in one cardiac crisis caused to you from a cocktail of drugs and psicofarmaci

• 1 decennio fa

ti informo ke i compiti nn si hanno su answer xk tt sarebbero capaci usa la tua testa nn qualla degli altri...

• 1 decennio fa

ANWERS NON E' UN DOPOSCUOLA!!!

***** ***** ***** ***** !!!!

• Mia Martini, Domenica Bertè's pseudonym, was born to Bagnara Calabra (RC) on 20th september 1947, 3 years before her sister Loredana Bertè, singer her too.

Since she was young, she had a song passion, she won some contests for new voices, in 1962 signed a contract with a record, Carlo Alberto Sordi who was of a great prestige in that period. At the end of 1983, she decided to ritire herself from scenes, but in 1895 she participated to Sanremo Festival and in 1989 some recordes prepared her for the great reentry. She partecipated again to Sanremo Festival with the song "Almeno tu nell'universo", winning. On 14th may 1995, was found Mia Martina's body without life in her house to Cardano al Campo (VA). The decease reasons, which happened 2 days before the recovery, were individualized in a cardiac crisis caused by a drugs and medicines cocktail.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mia Martini, Domenica Bertè's pseudonym, was born to Bagnara Calabra (RC) on 20th september 1947, 3 years before her sister Loredana Bertè, singer her too.

Since she was young, she had a song passion, she won some contests for new voices, in 1962 signed a contract with a record, Carlo Alberto Sordi who was of a great prestige in that period. At the end of 1983, she decided to ritire herself from scenes, but in 1895 she participated to Sanremo Festival and in 1989 some recordes prepared her for the great reentry. She partecipated again to Sanremo Festival with the song "Almeno tu nell'universo", winning. On 14th may 1995, was found Mia Martina's body without life in her house to Cardano al Campo (VA). The decease reasons, which happened 2 days before the recovery, were individualized in a cardiac crisis caused by a drugs and medicines cocktail.

Spero di esserti stata d'aiuto

Baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.