Posta elettronica...?

Ciao!Sapreste consigliarmi un programma in italiano per configurare la posta elettronica?Io ho outlook ma nn riesco a configurarlo...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Non conosco dei Programmi che possano configurare la posta elettronica, di solito e in alcuni casi, chi ti offre il servizio e-mail generalmente doverebbe avere lui stesso dei programmi interni capaci di configurare il tuo outlook direttamente dalle tue pagine personali.

Per configurare outlook comunque, hai bisogno, oltre alla buona volonta, anche di questi dati:

1) avere un indirizzo di posta elettronica

2) conoscere il tipo di server di posta usato da chi ti offre il servizio, che puo essere POP(di default),IMAP o HTTP.

3) informarti dal tuo fornitore sui dati relativi ai server di posta da lui utilizzati che sono gli SMTP e i relativi (POP,IMAP,HTTP).

<< per ulteriori informazioni sui protolli vai a questo link http://it.wikipedia.org/wiki/Post_Office_Protocol >>

Nel mio caso, dato che io uso fastweb, i miei POP e il mio SMTP sono:

pop.fastweb.it & smtp.fastweb.it

4) conoscere sia il tuo user id (cioè il tuo indizzo e-mail) e la tua password.

Una volta conosciuti questi parametri apri outlook.

Vai su [Strumenti] e poi su [Account].

Appena appare la finestra [Account Internet] clicca su [Aggiungi] in alto a destra e poi su [Posta Elettronica].

Ti apparira la finestra [Nome Utente] dove scrivere il nome con il quale vuoi farti riconoscere quando invii le lettere.

Scritto il nome clicca su [Avanti].

Ti apparia adesso la finestra dove scrivere il tuo indirizzo e-mai.

Scritta la tua e-mail clicca ancora su [Avanti].

Ricorda, se hai dei dubbi o pensi di aver dimenticato qualcosa puoi sempre tornare indietro col pulsante [Indietro].

Adesso ti troverai di fronte la finestra dove poter inserire i (POP,IMAP o HTTP) e gli SMTP. Nella finestra dove ti appare la scritta POP3,quel 3 sta solo per identificare la 3.za versione del servizio di posta che di solito è chiamato solo POP.

Inserito il tutto clicca su [AVANTI].

Qui puoi inserire il tuo Nome Account che è di solito il tuo indirizzo e-mail senza la coda @abcde.it. e la tua password che dovresti conoscere.

Per non dover sempre ricordare la tua password metti il segno di spunta su Memorizza Password, questo solo se sei tu l'unico utente del servizio altrimenti la password è meglia aggiungerla ogni volta.

Una volta fatto tutto, asciugati il sudore e clicca ancora una volta su [Avanti] e poi su [Fine].Adesso, in teoria, dovresti essere in grado di scaricarti tutta la posta che vuoi.Ciao.

• 1 decennio fa

ALICE MAIL ED E L'UNICO A DARTI 2 GIGA DI SPAZIO IO CE L'HO E GUARDA HO FATTO ANCH'IO LA DOMANDA X VEDERE SE ERA BUONO E MI HANNO RISPOSTO KE E IL MIGLIORE

CIAO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.