ArWeN ha chiesto in Mangiare fuoriItaliaNapoli · 1 decennio fa

pizzeria a napoli x celiaci?

le mie cugine di 6 e 9 anni sono a casa mia per qualche settimana perchè i genitori sono fuori città.

sono molto tristi e giù di corda per questo e stasera volevo portarle a mangiare una pizza per distrarle...

purtroppo la faccenda non è così semplice perchè entrambe sono celiache, cioè intolleranti al glutine, e non possono mangiare le normali farine...

io abito a pozzuoli, in provincia di napoli...sapreste indicarmi qualche pizzeria nei dintorni che fa anche roba per soggetti celiaci?

grazie

5 risposte

Classificazione
  • davide
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io avevo lo stesso problema con una mia cuginetta, ho risolto il problema portando l'impasto da casa con la teglia di alluminio, onde evitare il contatto con le farine delle precedenti pizze, cosi' vai dove vuoi senza nessun problema.

cmq se vai su questo sito trovi quelle consigliate dalla federazione celiaci:

http://www.turismoaccessibile.it/celiac.htm

• Anonimo
    1 decennio fa

Ristor. Pizzeria

Primavera

Via A. de Gasperi,30 - Acerra (NA)

persona di riferimento: Gennaro Cannavacciuolo

tel.: 081.6588002 - 348.6617188

Chiusura o eventuali note: chiuso mar

Pub Pizzeria

Juancarlos

Via D.co Colasanto,32/34 - Casoria (NA)

persona di riferimento: Morzillo Cinzia

tel.: 081.5844868

Chiusura o eventuali note: chiuso mar

se nn siete d napoli che rispondete a fare???

Ma avete così tanto bisogno d 2 punti?

Guardate che non si vince nulla

• 1 decennio fa

Ristorante Pizzeria pulcinella a SANTA BRIGIDA (DIETRO LA GALLERIA UMERTO 1) cucinano anche buonissimi piatti per i celiaci!!

• 1 decennio fa

io sono di arezzo percio' non ho notizie di ristoranti di napoli ma se non trovi qualcuno che cucini apposta per celiaci...la pizza e' un bel problema per i ristoranti..ti do un consiglio:

compra in farmacia la base per pizza o focaccia( si trova facilmente), poi vai in pizzeria e chiedi al proprietario di farcirla come una pizza normale e di cucinarla in forno possibilmente in un vassoio facendo magari un po di

attenzione a non maneggiarla vicino alla comune farina..

se il pizzaiolo e' serio vedrai che le tue cugine mangeranno una buona pizza che non gli fara' male....

io l'ho provato perche' anche io sono celiaca e sono riuscita a mangiare un' ottima pizza.....

ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • angie
    Lv 4
    1 decennio fa

mi dispiace non sono di Napoli,però le pizze sono buone li mangia spesso una mia amica che è celiaca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.