Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

guaranà e spirulina se presi insieme .effetti?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

entrambi hanno proprietà tonificanti, ma tanto per iniziare non assumere mai il guaranà con succo di pompelmo,the,caffè e cioccolata perchè potresti avere una intossicazione da caffeina.

La spirulina ha un altissimo contenuto proteico e di betacarotene.....

Il guaranà è indicata negli stati di affaticamento, astenia, per un maggior rendimento fisico e mentale, ha la stessa azione tonica e nervina del caffè, ma più ricca in caffeina da 2 a 5 volte, ha un effetto astringente dovuto alla presenza dei tannini, si usa per stimolare e tonificare l'organismo, è diuretica, antidiarroica, combatte la fatica,riduce l'appetito, mitiga il mal di testa, l'emicrania, allevia la tensione, il dolore pre-mestruale, la svogliatezza ed è disintossicante....

non credo che assunta insieme al guaranà possa essere "letale" in quanto hanno caratteristiche opposte.

• 1 decennio fa

non dormi piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma che intrugli fai?

basta uno dei due !

non devi usarli insieme!

ma che ci devi fare la maratona!

occhio che il cuore ti va in palpitazioni!!!!!!!!!!!!

• Sydney
    Lv 6
    1 decennio fa

mi spiace non so risponderti ma ti metto la stellina perchè interessa pure a me e chissà che fra i miei contatti non ci sia un esperto ! ciao

• marta
    Lv 4
    1 decennio fa

acqua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.