Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

a cosa serve la creatina ?

nell'ambito della palestra intendo.. fa bene? fa male? che difetti ha ? sbaglio o e' una proteina? (pure di quelle essenziali ..?)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la creatina è doping..la vendono anche in farmacia sì ma non per farne un uso sciagurato..dovrebbe aiutare certe patologie,certe debolezze..non va preso a caso.

è inutile che ti dica che il doping non fa bene..da anni ogni anno si verificano disgrazie a molti sportivi del passato che consapevolmente o no hanno fatto uso di sostanze dopanti..quindi se tu non sei molle in genere, non ha senso prendere la creatina..se ti alleni con costanza e impegno raggiungerai i risultati che vuoi..ha senso cercare di "ingannare la natura" quando il tuo corpo funziona perfettamente?ricorda che il corpo è la macchina perfetta

"vi sono ricerche che ipotizzano un effetto cancerogeno, considerando la creatina come un possibile fattore di crescita tumorale. In particolare, un approfondito e recentissimo studio (gennaio 2001) della Agenzia Francese sulla Sicurezza Sanitaria degli Alimenti (AFSSA) ha confermato i rischi di effetti cancerogeni derivanti dall'assunzione della creatina."

• Anonimo
    4 anni fa

x voi maschietti servono a %.,xò è cmq un punto dove ci sono gli stimoli nervosi e quindi alcuni (e ne conosco tanti) amano farseli toccare da noi femminucce xkè si eccitano =) Prova e dimmi come va!!!

• 1 decennio fa

http://www.asinochidoping.it/mediatecalist.php?doc...

Leggi è interessante!

In sintesi:

L’apporto da integratori (tra cui anche la creatina) ha il fine di migliorare le prestazioni accelerando il recupero tra una gara e l’altra, riducendo la fatica. Effetti negativi possono essere dati da disturbi gastrointestinali e crampi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti rispondo io!!

La creatina è una proteina, si puo' trovare anche in farmacia ed è usato come una sorta di integratore.

La creatina è contenuta anche nella carne e serve a rinforzare il tessuto muscolare.Ma non bisogna assumerne in quantità elevata.

Fonte/i: No non le conosco
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la creatina fu scoperta da un medico che studiava la sintesi proteica negli animali,che hanno le proteine piu' simili al nostro organismo.oggi e da tempo e' stata riprodotta sintetica,nn e' indispensabile per ilo nostro organismo,ma il suo apporto favorisce soprattutto lo sviluppo cellulare se associatta ad un allenamento anabolico(b.b.).

la piu diffusa e' quella monoidrata,cioe legata ad un atomo d acqua,e nn e' veicolata,cioe' nn e' in grado da sola di raggiungere il muscolo,ma ha bisogno di zuccheri,ottimo il succo di frutta.

la creatina si assume in una fase di carica per 7 giorni per rifornire abbondantemente il muscolo,per fare poi un periodo di mantenimento di altre 3 settimane.

unico inconveniente e' l aumento dell urina,ma PASSA DOPO LA CARICA.

oggi la trovi anche effervescente gia' veicolata e senza bisogno di fare carica,E' OTTIMA,VARI GUSTI.

la creatina nn serve a niente prenderla tutto l anno,ma conviene alternare periodi di pausa...........

quello che afferma robin hood sono pure scemenze:

la creatina la vendono sia in farmacia che in un qualsiasi negozio di fitness,e t diro' di piu',nei ricostituenti per bambini dai 6 ai 12 anni c e' creatina.

poi nn ci vuole assolutamente ricetta medica,la danno a chiunque,inoltre il ministero della salute stipula ogni anno l elenco delle droghe dopanti o ad effetto dopante e la creatina se lo fosse io nn la comprerei nei negozi di fitness con scontrinoo fiscale.

poi c sono delle federazioni sportive,tutte,che in gare ufficiali

stipula l elenco di sostanze dopanti eccitanti e affini,tra cui rientra anche la caffeina......

se un giocatore di serie a bevesse 5 caffe',3 red bull e 6 tazze di the' prima della partita,gli esami direbbero "positivo",

ma e' positivo alla caffeina e via dicendo........nn e' dopato.

le sostanze dopanti sono quei medicinali atti ad aiutare malattie come il nanismo,la distrofia etc etc,che si prendono sotto strettissimo controllo medico,ci vuole la ricetta ed in caso di gh(ormone della crescita),addirittura l asl del comune

sa quanti di essi si sono venduti,per prevenire eventuali casi

di vendita abusiva,perche' nn e' normale che in una zona si vendano 10 fiale a settimana,ma neanche al mese.

poi che l abuso fa male lo sappiamo tutti,prova a bere 20 caffe' al giorno e mi dici come stai,ma mica t segnalano come tossicodipendente,come succederebbe nel caso della creatina.............

vai dai carabinieri e digli che prendi creatina,ti dicono "ebbe?"

purtoppo ci sono in giro quelli che vogliono dire la loro su tutto e si inventano le cose,come robin hood,e dico cosi' perche' sono informato

PER LO STATO ITALIANO NN E' DOPING,PER QUALSIASI

MEDICO NN E' DOPING(poi che sia contrario altra cosa,il mio medico mi nega anche l aulin!!!!) e chi ne fa uso nn e' dopato senno saremo tutti enormi......

io ho fatto una cura di decadurabolin e so sulla mia pelle cos

e' doping,cioe' prendere 10 kg in un annO,neanche...........

fare 3 punture al giorno,prendere 3 pastiglie contro la ginecomastia e fare analisi ogni 3 mesi,questo e' doping!

E BASTA CON QUESTE DICERIE DA BAR DELLO SPORT

FRUTTO DELL IGNORANZA.

poi robin hood dice che' doping e posta una pagina che la elogia,ma allora sei un bugiardo disinformato?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.