Ho scannerizzato un testo scritto.come si fa a modificare il testo scannerizzato? 10 punti se mi risolvete sto

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
problema!
Migliore risposta
  • Dream ha risposto 7 anni fa
che io sappia nn si può modificare un testo scannerizzato, perchè è come se fosse un immagine.
  • Valuta
  • Commento

Altre risposte (2)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • hakonelf ha risposto 7 anni fa
    devi cercare online un programma di OCR
    riconoscimento ottico dei caratteri,
    di solito e' anche in dotazione nel cd dello scanner
    con quel programma puoi trasformare la foto del testo in un file word modificabile.
    Se la qualita' dell'immagine e' bassa, anche il risultato del programma ocr sara' pieno di errori
    • 2
    • Commento
  • silvio ha risposto 7 anni fa
    Ti serve un convertitore OCR/CRC che riconosce le lettere di un documento scannerizzato che poi potrai trasformare in formato txt tipico di word oppure in pdf tipico di acrobat.
    Trasformando in formato txt potrai poi modificare il documento. Trasformando in pdf potrai modificare soltanto con il programma di adobe in versione professionale registrata. Esistono anche degli studi tecnici che eseguono l'operazione peraltro piuttosto costosetta, se proprio devi ......
    ciao rete_zero @yahoo.it
    • 1
    • Commento
  • Sign In 

    per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

    %
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui
     
    Smetti di seguire
     
    Blocca
     
    Sblocca