Perchè in questo periodo dell'anno perdo sempre un sacco di capelli?

Tutti quelli che mi rispondono dicono che è il periodo delle castagne, ma che vuol dire? Cadendo le castagne cadono anche i miei capelli? Chi sa la risposta?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il fatto che dicono che sia il periodo delle cstagne è solo una coincidenza.

i capelli stressati risentono dello stress, dopo 3-4 mesi da ciò che ne ha causato il danneggiamento.

siamo appena usciti da un periodo estivo, periodo in cui i capelli vengono stressati più che mai, il sole, il caldo, il mare, danneggiano irrimediabilmente i capelli, che poi in autunno cadono...i capelli non si danneggiano subito, per cui la caduta la vedi ora...è normale, è un ricambio che il cuoio capelluto normalmente fa...anche a me ne stanno cadendo tantissimi, tant'è che li vedo anche leggermente + radi, ma il motivo è solo quello, stress, ritmi di vita sbagliati...anche un forte stress può danneggiare i capelli, ma il suo effetto lo vedi solo dopo 3-4 mesi, per questo si fa fatica a collegare gli effetti con la causa scatenante.

prendi un integratore, come multicentrum o ancora meglio il bioscalin, e usa delle fiale a base di cheratina, vedrai che si sistemeranno...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

i capelli sono come le piante....siindeboliscono e cadono in autunno....a volte anke in primavera

• 1 decennio fa

Non è una cosa così grave se ti succede solo in alcuni periodi...può essere dovuto al cambio di stagione o anche a dello stress che hai accumulato nell'ultimo periodo!

• Anonimo
    1 decennio fa

...nn saprei... lo dicono anche a me...

appena lo scopri fammelo sapere!

baciuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se sn troppo lunghi ti consiglio di tagliarli un pò xkè può essere che siano troppo pesanti.prova ad usare la crema anticaduta della vishy.sxo di esserti stata di aiuto.ciao

• 1 decennio fa

Il perchè, non lo so. Mia nonna diceva che si perdono più capelli del solito nel periodo delle castagne... Non so cosa c'entri, però è vero! E' proprio la stagione delle castagne! Forse perdiamo i capelli più deboli per metterne di più giovani e forti in vista della stagione fredda?

• 1 decennio fa

ah guarda nn dirlo a me..ank io ho lo stesso problema..due anni fa ho usato le compresse naturali bioscalin e cistidil e per un annetto mi sn trovata bene,poi mi sono ricaduti e l'ho riutilizzate..una terza volta nn mi hanno fato puù effetto..mi stavo anke stempiando allora sn andata da un dermatologo e mi ha fatto fare le analisi e un acografia,perkè potrebbe essere anke un problema alle ovaie invece nn era nulla per fortuna,ma solo stress e nervosismo..sono troppo emotiva!devo vivere più tranquilla..e cmq mi ha dato le fiale di asatex da mettere una sera si e una no in testa..andando avanti coi mesi le ho diminuite smp più,finkè nn ne ho avuto più bisogno..i capelli mi sono ricresciuti come li avvo prima,tanti e forti!ah e anke uno shampoo mi ha dato per l'anticaduta:DELTACRIN in farmacia..cmq se metti le fiale ASATEX risolvi il problema..vedi già dopo due mesi risultati..ciao

• 1 decennio fa

Sarà bo non lo sò ma forse no non è per quello scusa non sò cosa dirti

• 1 decennio fa

non capita solo a te ma a tutte..ti dicono bene questo è il tempo delle castagne cadono capelli alle ragazze brune..kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

Probabilmente ogni anno, cadono i capelli, per un fattore fisiologico, come un ciclo.

E, per combinazione questo periodo capita in coincidenza con l'autunno...stop.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.