Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

help capelli sulla "fontanella"!?

ciao a tutti..

so che molti/e di voi ora mi derideranno, ma x me è un vero problema (evitare di dirmi ke i veri problemi sono altri..xkè credo ke ognuno di noi abbia i propri e se questo è uno dei miei, eviterei di esser deriso ecc ecc): da tanto tempo mi fa sempre male la cute in corrispondenza della "fontanella". Ho la cute rosa rosa (no bianca..nn so xkè..forse xkè in famiglia siamo tutti molto chiari: siamo tutti biondi con occhi azzurri) e, al tatto, mi fa male ma, soprattutto, vedo che si stanno diradando sempre di + li.. :(

mio padre e TUTTI i miei parenti maschi sono CALVI e quindi da quando sono nato so già quale sarà il mio triste destino, destino che in qualke modo vorrei xò cambiare, ma come???

Solitamente inizio sempre cn un leggero prurito, che poi diventa dolore e si conclude con la sensazione di aver sempre meno capelli li: è una mia impressione o le cose possono esser collegate?

ps... ho 22 anni

grazie a tutti/e

Aggiornamento:

nb: mia mamma ha moltissimi capelli e anke io, nonostante tutto, ne ho sempre avuti un sacco, spessi e forti..tanto è vero che tutti mi hanno sempre detto che non sarei diventato cosi...

fatto sta che tutti questi "gufi" alla fine hanno portato sfiga ed eccomi qui...

voi non sapete come mi sento: un giovane in un corpo da vecchio... :(

Aggiornamento 2:

ma lo so ke è chiusa la fontanella :)

mi riferivo a questa x farvi capire la zona che mi duole al tatto e dove vedo i miei capelli diradarsi..

ps...si ho provato cn le lozioni ma sinceramente non so se veramente funzionino...

4 risposte

Classificazione
  • angel
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se continui a stressarti cosi e a grattarti te li farai cadere da solo.Se e' nei tuoi geni nn puoi farci nulla.

Ps: le cipolle crude dicono che evitano la caduta

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

prova a lavarti i capelli 2 3 volte al giorno e poi dopo lo sciampo mettiti un pò di balsamo non usare più le goccine e quando ti sentirai i capelli sporchi lavateli e ogni mattina io i capell me li sento strani me li vorrei tafliare tutti ma questo nn centra con te cmq prova a fare come ti o detto.. e forse e meglio tagliarli un %....

• 1 decennio fa

Ciao essendo donna non me ne intendo molto di queste cose e posso solo augurarti che tua madre abbia dei geni forti che combattano le calvizie...ma se sei maschio hanno vinto i geni di tuo padre mi sa!! XD

Cmq lo so che questo è un triste problem e non ti derido affatto oltre alla lozioni, esiste una pastiglia che serve per la crescita dei capelli, bioscalin mi sembra che si chiama...Ma la caduta dei capelli non dovrebbe fare male...magari prova andare da un parruchiere e esponigli il tuo problema, forse hai un'infiammazione della cute dovuta a un shampoo che usi...x ora non pensare al peggio!! no panic...Buona fortuna!

• 1 decennio fa

ciao scusa ma io non ho capito se il tuo problema è la perdita di capelli o se è ch li stai perdendo sulla fontanella?

volevo solo rassicurarti che alla tua età la fontanella come tale non esiste più ormai il cranio è calcificato le ossa unite e salde

hai già provato a prendere rinforzanti per capelli li trovi anche naturali in erboristeria

ciao lalla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.